19 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si è autoproclamato, un po' come fatto da Matteo Renzi, il primo artefice del Governo targato Mario Draghi. "Io ho inventato questa formula di maggioranza di uniformità del Parlamento perché ho ritenuto che di fronte a una emergenza così grave come quella del Covid e la crisi conseguente dell'economia, dovessimo lasciare da parte tutti i nostri particolarismi e distanze e le forze politiche dovessero unirsi in una forza unica nazionale per dare il via a questa battaglia per la rinascita e la ricostruzione del nostro Paese e dell'economia", ha dichiarato il Cavaliere.
"Per quanto riguarda la squadra di governo, è una buona squadra", commenta Berlusconi. "Poi non c'è la perfezione mai in nessuna squadra di governo. Io personalmente, come d'altronde chiunque, avrei scelto qualche altro ministro al posto di qualcuno di questi ministri. Ma direi che complessivamente si può parlare di una buona squadra di governo".
LEGGI ANCHE: Governo Draghi, 12 deputati M5s assenti e 4 astenuti: chi sono i "traditori"
E ancora: "Noi naturalmente possiamo garantire per i nostri tre ministri, che sono dei veri professionisti molto esperti e molto capaci. Brunetta, che è già stato ministro della Pubblica amministrazione, che ha 73 anni, che è un personaggio magari anche divertente per le sue esplosioni e le sue battute, però ha una grandissima conoscenza". Per quanto riguarda Mara Carfagna "ama più di ogni cosa il suo Sud, aveva già studiato la situazione e quindi credo che farà molto bene".
Infine: "La nostra Gelmini nei rapporti con le Regioni metterà in campo tutta la sua bravura e professionalità in un settore in cui per ogni singola Regione conosce ormai tutti i problemi più importanti. Il nostro contributo sarà un contributo molto positivo e molto fattivo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia