16 Febbraio 2021
Non si placano le polemiche in casa 5Stelle sempre più alle prese con una crisi interna che difficilmente si risolverà senza una scissione. I pentastellati insoddisfatti hanno alzato nuovamente la voce chiedendo al capo politico pro tempore o al garante di dare vita ad una nuova consultazione su Rosseau.
La petizione chiede “l’immediata apertura di una discussione su Rousseau per poter valutare, tra l'altro, sull' "immediata nuova consultazione, che ponga gli iscritti nella possibilità di esprimersi sulla base di un quesito onesto, sincero, veritiero e reale sul ruolo del Movimento 5 Stelle nel Governo Draghi, e quindi una chiara espressione di voto degli iscritti, tale da consentire ai Portavoce nazionali di non avere dubbi sull'indirizzo politico dell'Assemblea al quale uniformarsi" .
Settanta gli inscritti al Movimento che hanno firmato la petizione, tra loro: parlamentari come Barbara Lezzi, Luisa Angrusani, e Bianca Laura Granato e portavoce locali come Francesca De Vito e Marì Muscarà.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia