Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Frasi su Jole Santelli, indagato Morra, l'interessato: "Se sono colpevole pagherò"

La procura di Cosenza ha indagato il commissario della commissione parlamentare antimafia per le frasi sconvenienti a pochi giorni dalla morte della presidente della Regione Calabria

12 Febbraio 2021

Governo Draghi, Morra

Fonte: lapresse.it

Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia ed esponente del Movimento 5 Stelle, è stato indagato dalla procura di Cosenza per diffamazione aggravata e continuata. Il fascicolo contro Morra è stato aperto per le dichiarazioni rilasciate pochi giorni dopo la prematura scomparsa della governatrice della Calabria, da tempo malata di tumore.

Morra, al tempo, si espresse così: "Il mio è un rimprovero. Sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria Santelli fosse una grave malata oncologica. Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c'era un abisso. Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev'essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perché sei grande e grosso”. Proprio per queste frasi le sorelle di Jole Santelli avevano deciso di sporgere querela contro Nicola Morra che, comunque, sebbene con un mese di ritardo si era scusato. Ora toccherà alla giustizia decidere se le scuse sono bastate o meno. Per ora il diretto interessato ha commentato sulla sua pagina Facebook: "Ne risponderò se ho sbagliato”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x