Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Governo Draghi, FI: "Di Battista pensava di essere il nuovo Grillo, gli è andata male"

Amedeo Laboccetta: "Sarà un risveglio amaro per il giovanotto presuntuoso ed arrogante che pretendeva di parlare per verità rivelata"

12 Febbraio 2021

L'ex deputato Amedeo Laboccetta di Forza Italia, presidente dell'associazione Polo Sud, ha commentato l'addio di Di Battista al M5as dopo il voto sulla piattaforma Rousseau che ha confermato la nascita del Governo Draghi. "Di Battista in cuor suo sperava un giorno di poter prendere il posto di Beppe Grillo. Pensava d'essere il delfino del grande comico - ha detto Laboccetta -. Si ritroverà a fare qualche comparsata nelle tv locali, forse scriverà un nuovo libro, ma poi finirà tra i manichini dei grandi magazzini".

E ancora: "Sarà un risveglio amaro per il giovanotto presuntuoso ed arrogante che pretendeva di parlare per verità rivelata. Un sicofante che fuggiva dai confronti capace solo di sputare odio verso i suoi avversari, in maniera maniacale verso Silvio Berlusconi. Gonfiava il petto con le sue certezze, senza mai essere assalito da un dubbio. Un giorno faceva il pavone, l'altro era pollo di batteria. Grillo è sicuramente stato un grande attore. Ma tra i 5 Stelle non lascia eredi". "Ho l'impressione che la scena del Di Battista finisca qui", conclude Laboccetta.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x