02 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
Stando a fonti vicine al M5s, Italia viva e Matteo Renzi starebbero cominciando ad accettare la riconferma di Giuseppe Conte come Premier, cosa che potrebbe essere un passo in avanti per uscire dalla crisi di Governo. "Sorprende che 'fonti renziane' parlino di un atteggiamento da parte del M5S di irrigidimento che rischierebbe di far saltare il tavolo", hanno detto le stesse fonti pentastellate all'Adnkronos. E ancora: "Nell'arco di questa giornata il Movimento si è posto con atteggiamento responsabile e costruttivo".
"Prendiamo però atto che, se non ufficialmente, almeno attraverso le fonti da Italia Viva si sia parlato del Conte ter, di cui noi siamo i primi fautori - hanno poi affermato le sopracitate quanto anonime fonti -. Questo è già un fatto positivo. Al contempo sorprende che si parli di alcuni nomi di ministri che non sarebbero graditi, dal momento che era stata Italia Viva stessa ad aver detto che i temi vengono prima di tutto. In questo momento siamo concentrati sui temi sui quali poter trovare una convergenza e soprattutto su un programma che risponda all'emergenza economico sanitaria che stiamo affrontando".
Tra i nomi non graditi ci sarebbe quello di Maria Elena Boschi, che Renzi stando a indiscrezioni, vorrebbe mettere dietro a una scrivania, forse al posto della Azzolina all'istruzione. Degli attuali ministri però sta rischiando di perdere la poltrona anche Gualtieri, con Italia viva e Pd che starebbero pensando di sostituirlo con Mario Draghi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia