Lunedì, 03 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Flowe e Buffetti Finance siglato accordo per le carte aziendali, nuova offerta di pagamento digitale per le imprese italiane

L’accordo consolida il ruolo di Flowe come hub tecnologico nei pagamenti digitali e segna per Buffetti Finance un passo strategico verso la crescita nel fintech B2B e nei servizi travel

03 Novembre 2025

Flowe e Buffetti Finance siglato accordo per le carte aziendali, nuova offerta di pagamento digitale per le imprese italiane

Ivan Mazzoleni, Amministratore Delegato di Flowe e Giovanni Lanzilotti, Amministratore Delegato di Buffetti Finance

Flowe, Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) del Gruppo Mediolanum, ha siglato un accordo con Buffetti Finance, Istituto di Pagamento del Gruppo Dylog Buffetti, per l’emissione di nuove carte di pagamento, fisiche e digitalizzate, destinate alle imprese italiane. Grazie a questa partnership, Buffetti Finance potrà offrire ai propri clienti un innovativo strumento di pagamento che combina tecnologia avanzata, sicurezza e personalizzazione, mantenendo al contempo il proprio brand e la propria identità istituzionale verso la customer base.

La partnership semplifica i processi di pagamento e migliora l’esperienza dei clienti, generando vantaggi concreti sia in termini di efficienza operativa sia di sviluppo del business. In particolare, le carte emesse consentono a Buffetti Finance di rafforzare il coinvolgimento dei clienti e di creare nuove opportunità commerciali, dimostrando come l’Embedded Finance possa rappresentare uno strumento strategico oltre che operativo.

Questa collaborazione si inserisce in un contesto di evoluzione tecnologica e innovazione nel settore dei pagamenti digitali, dove Flowe ha recentemente siglato una partnership strategica con Mambu, piattaforma globale di Banking-as-a-Service, per potenziare l’offerta di soluzioni composable ed embedded.

La partnership con Buffetti Finance, insieme all’avvio della collaborazione con Mambu, conferma il nostro impegno nel costruire un ecosistema completo di soluzioni di pagamento, dove carte, wallet e piattaforma BaaS lavorano in sinergia per offrire strumenti flessibili, sicuri e personalizzabili, capaci di soddisfare le esigenze delle imprese moderne e di creare un legame più solido e duraturo con i clienti”, ha dichiarato Ivan Mazzoleni, Amministratore Delegato di Flowe.

L’accordo con Flowe rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nella strategia di crescita di Buffetti Finance nell’ambito dei servizi finanziari. Grazie a questa partnership, lanceremo nuove carte di pagamento dedicate alle imprese, con un’attenzione particolare al segmento travel. L'iniziativa conferma il nostro costante impegno nel fornire alle aziende soluzioni di pagamento innovative, complete e perfettamente integrate con i sistemi gestionali del Gruppo Dylog Buffetti” ha dichiarato Giovanni Lanzilotti, Amministratore Delegato di Buffetti Finance. ‎

L’accordo rafforza il ruolo di Flowe come hub tecnologico di riferimento nel settore dei pagamenti digitali, aprendo la strada a nuovi modelli di Embedded Finance e soluzioni componibili che semplificano la complessità operativa e accelerano l’innovazione. La costruzione di un ecosistema integrato consente di ridurre i tempi di implementazione, migliorare l’efficienza dei processi e trasformare i pagamenti da semplice servizio a leva strategica di crescita e innovazione.

Flowe

Flowe è un Istituto di Moneta Elettronica (IMEL), Società Benefit e B Corp del Gruppo Mediolanum, nato con l’obiettivo di innovare il mondo dei pagamenti attraverso soluzioni digitali evolute e sostenibili. La sua piattaforma cloud-native, modulare e facilmente integrabile con altri servizi (API-first e composable) offre soluzioni end-to-end di Payments-as-a-Service, rivolte sia a istituti regolamentati sia ad aziende non finanziarie.

Grazie a un approccio che combina le eccellenze tecnologiche dei diversi partner, Flowe integra tecnologia, processi e un modello di business rigenerativo per ridurre i tempi di lancio sul mercato, semplificare la complessità e trasformare i pagamenti in esperienze all’avanguardia capaci di evolversi con il mercato.

Buffetti Finance

Buffetti Finance è l’Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia del Gruppo Dylog Buffetti che sviluppa e gestisce servizi di incasso e pagamento. Rende disponibili soluzioni personalizzate e integrabili in modo sicuro ed efficiente nei gestionali dei propri clienti (PMI, professionisti, corporate, PA, automotive, retail…), massimizzando la flessibilità dei processi operativi, creando valore aggiunto e contribuendo alla crescita ed al consolidamento del Gruppo come operatore di riferimento per i propri mercati.

Dal 2021 fa parte del Gruppo Dylog Buffetti, gruppo italiano di oltre 50 aziende, 360 milioni di fatturato, 45 sedi operative in Italia, più di 1.800 persone occupate, oltre 700 partner e più di 200mila clienti software attivi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x