02 Ottobre 2025
Generali Investment, società di gestione patrimoniale globali del Gruppo Generali, annuncia l’acquisizione del 77% di MGG Investment Group e delle sue affiliate. MGG è una società statunitense fondata da Kevin Griffith insieme a McCourt Global, specializzata nel credito privato, gestisce oltre 6,5 miliardi di dollari di asset. La transazione ha un valore iniziale di 320 milioni di dollari e rappresenta un passo strategico che implementa il posizionamento di Generali nel private credit e nel mercato statunitense del lending rivolto al middle market. L’acquisizione è stata effettuata tramite Cunning & Company, società controllata da Generali Investment. Si stima un impatto sulla Solvency Ratio II del Gruppo Generali di circa -2 punti percentuali.
Woody Bradford, Amministratore Delegato di Generali Investments, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di accogliere MGG nella nostra piattaforma. Questa acquisizione conferma il nostro impegno a offrire ai clienti le migliori soluzioni di investimento nei private markets».
Anche Kevin Griffin, CEO e CIO di MGG, ha commentato positivamente l’operazione: «Da oltre dieci anni MGG si distingue per capacità di sourcing dinamiche e indipendenti. Entrare a far parte di Generali Investments ci permetterà di ampliare le opportunità per i nostri investitori, i nostri mutuatari e i nostri dipendenti».
Con questa acquisizione, Generali Investment rafforza il suo posto nel credito privato, segmento in crescita. L’operazione strategica punta alla crescita e all’espansione nei mercati alternativi, con un’attenzione alle competenze specialistiche e con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di investimento per i clienti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia