Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Enasarco, Patrizia De Luise nominata Presidente e Capanna e Armenio vicepresidenti; confermato Bufi nel cda

Eletta Patrizia De Luise Presidente di Enasarco, Conte afferma: "Una scelta che premia la competenza e l’esperienza di una professionista che saprà guidare l’Ente con lungimiranza, attraversando le sfide ambiziose che ci aspetteranno durante la prossima legislatura"

01 Luglio 2025

Enasarco elegge Presidente Patrizia De Luise, conferma Bufi nel cda, Capanna e Armenio vicepresidenti

Enasarco, Patrizia De Luise è stata nominata Presidente e Capanna e Armenio vicepresidenti. E' stato confermato Bufi nel cda. Cambio al vertice di Enasarco, l’ente previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari. Patrizia De Luise è stata nominata Presidente dal nuovo Consiglio di Amministrazione insediatosi successivamente alle elezioni (che hanno avuto luogo tra il 6 e il 16 giugno). La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea tenutasi questa mattina presso la Camera dei Deputati. È la prima volta che una donna assume la guida della Fondazione. De Luise, attualmente presidente nazionale di Confesercenti, presenta una notevole esperienza nel mondo dell’impresa e nella rappresentanza delle micro e piccole attività economiche. Il suo predecessore è il presidente uscente Umberto Mirizzi. Inoltre, il nuovo consiglio ha designato Giuseppe Capanna e Paolo Armenio nel ruolo di vicepresidenti. Nella stessa seduta è stata confermata anche la presenza nel consiglio di Maurizio Bufi, presidente emerito di Anasf (già componente del precedente organo amministrativo). La composizione del nuovo Consiglio e la scelta di una figura di profilo istituzionale come De Luise segnano l’avvio di una nuova fase per Enasarco, chiamata a gestire le sfide di sostenibilità e rappresentanza in un contesto economico in evoluzione. 

Le dichiarazioni di Luigi Conte 

“Lo spirito unitario che ha guidato la lista Agenti Cresciamo Uniti si è tradotto oggi nella nomina di De Luise, a cui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro. Una scelta che premia la competenza e l’esperienza di una professionista che saprà guidare l’Ente con lungimiranza, attraversando le sfide ambiziose che ci aspetteranno durante la prossima legislatura.  I risultati raggiunti in questa tornata elettorale hanno confermato la solida sinergia con Confesercenti e Fiarc, nostri partner storici, con cui portiamo avanti da anni una visione comune, ispirata da valori profondi e da un forte senso di responsabilità verso i consulenti finanziari, gli agenti, le famiglie e il tessuto imprenditoriale del nostro Paese. Ringrazio i delegati eletti per il lavoro svolto e porgo i miei migliori auguri anche al past president Maurizio Bufi, con la consapevolezza che Anasf si confermerà come attore centrale e propulsivo nell’ambito della governance della Fondazione, con l’obiettivo di sostenere l’operato della nuova presidente e del Consiglio di Amministrazione, contribuendo alla costruzione del futuro di Enasarco”, queste sono le dichiarazioni rilasciate da Luigi Conte, Presidente Anasf

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x