01 Luglio 2025
Enasarco, Patrizia De Luise è stata nominata Presidente e Capanna e Armenio vicepresidenti. E' stato confermato Bufi nel cda. Cambio al vertice di Enasarco, l’ente previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari. Patrizia De Luise è stata nominata Presidente dal nuovo Consiglio di Amministrazione insediatosi successivamente alle elezioni (che hanno avuto luogo tra il 6 e il 16 giugno). La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea tenutasi questa mattina presso la Camera dei Deputati. È la prima volta che una donna assume la guida della Fondazione. De Luise, attualmente presidente nazionale di Confesercenti, presenta una notevole esperienza nel mondo dell’impresa e nella rappresentanza delle micro e piccole attività economiche. Il suo predecessore è il presidente uscente Umberto Mirizzi. Inoltre, il nuovo consiglio ha designato Giuseppe Capanna e Paolo Armenio nel ruolo di vicepresidenti. Nella stessa seduta è stata confermata anche la presenza nel consiglio di Maurizio Bufi, presidente emerito di Anasf (già componente del precedente organo amministrativo). La composizione del nuovo Consiglio e la scelta di una figura di profilo istituzionale come De Luise segnano l’avvio di una nuova fase per Enasarco, chiamata a gestire le sfide di sostenibilità e rappresentanza in un contesto economico in evoluzione.
“Lo spirito unitario che ha guidato la lista Agenti Cresciamo Uniti si è tradotto oggi nella nomina di De Luise, a cui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro. Una scelta che premia la competenza e l’esperienza di una professionista che saprà guidare l’Ente con lungimiranza, attraversando le sfide ambiziose che ci aspetteranno durante la prossima legislatura. I risultati raggiunti in questa tornata elettorale hanno confermato la solida sinergia con Confesercenti e Fiarc, nostri partner storici, con cui portiamo avanti da anni una visione comune, ispirata da valori profondi e da un forte senso di responsabilità verso i consulenti finanziari, gli agenti, le famiglie e il tessuto imprenditoriale del nostro Paese. Ringrazio i delegati eletti per il lavoro svolto e porgo i miei migliori auguri anche al past president Maurizio Bufi, con la consapevolezza che Anasf si confermerà come attore centrale e propulsivo nell’ambito della governance della Fondazione, con l’obiettivo di sostenere l’operato della nuova presidente e del Consiglio di Amministrazione, contribuendo alla costruzione del futuro di Enasarco”, queste sono le dichiarazioni rilasciate da Luigi Conte, Presidente Anasf.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia