07 Aprile 2025
AMF Italia – Associazione Intermediari Mercati Finanziari ha annunciato l’ingresso di tre nuovi membri. Integrae Sim entra a far parte dell’associazione come associata, mentre Otala.markets Ltd e RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. ne diventano aderenti. Questi nuovi ingressi arricchiscono il panorama dei soggetti coinvolti nelle attività dell’associazione.
Marco Ventoruzzo, Presidente di AMF Italia, ha così commentato:
“Abbiamo accolto con entusiasmo i nuovi ingressi, che confermano l’interesse per le attività associative di realtà finanziarie e del mondo della revisione e consulenza alle imprese. In particolare, l’esperienza di Integrae Sim nel supporto alle imprese finalizzato al loro ingresso sul mercato dei capitali apporterà un contributo prezioso anche alla luce del rilievo posto dal legislatore italiano e UE alle tematiche dello sviluppo e attrattività dei mercati finanziari, mentre Otala.markets Ltd contribuirà ad arricchire il panel degli operatori attivi nell’emissione di prodotti strutturati, nella securitisation e nel fintech. Concludiamo con l’ingresso di RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., che fa parte di una delle maggiori realtà internazionali nel campo dell’audit, assurance, fiscalità e consulenza, la cui attività ed esperienza forniranno un importante contributo ai nostri tavoli di lavoro e alle nostre associate”.
AMF Italia rappresenta gli interessi degli operatori del mercato finanziario italiano nei confronti dello Stato, delle istituzioni pubbliche, delle associazioni economiche e sociali, sia pubbliche che private. È un punto di riferimento per gli intermediari che offrono servizi d’investimento in Italia e nell’Unione Europea.
L’associazione offre supporto attraverso attività di advocacy, consulenza normativa e organizzativa, formazione, eventi, analisi dei dati finanziari e pubblicazione di studi e ricerche. Partecipa attivamente ai processi normativi nazionali ed europei, assistendo banche e imprese di investimento con consulenza personalizzata, linee guida, standard contrattuali e sviluppo di best practices.
Per promuovere un’applicazione coerente delle normative di riferimento, AMF Italia organizza convegni e percorsi formativi. Queste iniziative mirano anche a favorire il dialogo tra gli intermediari finanziari e le istituzioni italiane ed europee, consolidando il ruolo dell’associazione come interlocutore privilegiato nel settore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia