10 Aprile 2024
Bending Spoons ha confermato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di StreamYard Top Corp (conosciuta anche come Hopin), società che detiene e gestisce i prodotti StreamYard, Streamable e Superwave. Con milioni di utenti in tutto il mondo, ad oggi StreamYard ha consentito il live-streaming e la registrazione di oltre 60 milioni di video.
“Apprezziamo tutto ciò che il team di StreamYard ha costruito e siamo pronti a mettere le nostre competenze e tecnologie al servizio di questi prodotti verso nuovi traguardi”, ha dichiarato Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons.
“Il nostro team ha costruito brand, tecnologie e comunità globali incredibili attraverso la nostra suite di prodotti che comprende StreamYard, Streamable e Superwave. Ringraziamo il nostro team e i nostri clienti e non vediamo l’ora di assistere all’ulteriore crescita del nostro business e dei nostri prodotti con il supporto di Bending Spoons”, ha dichiarato Badri Rajasekar, CEO di Hopin.
Nell’operazione, Bending Spoons è stata assistita per gli aspetti legali da Willkie Farr & Gallagher e da KPMG per la due diligence finanziaria e fiscale. StreamYard Top Corp è stata assistita per gli aspetti legali da Goodwin Procter, mentre LionTree ha agito in qualità di advisor finanziario.
StreamYard Top Corp è una società di software a cui milioni di creatori e aziende si affidano per produrre facilmente contenuti professionali e raggiungere il proprio pubblico a livello globale. La suite di prodotti di StreamYard Top Corp è composta da StreamYard, piattaforma leader per il live-streaming e la registrazione video, Streamable, una piattaforma di hosting video, e Superwave, una piattaforma per la gestione di community. L'azienda è conosciuta anche come Hopin e, dopo la cessione dei prodotti Events e Session a RingCentral nel 2023, ha avviato la fase di rebranding in StreamYard Top Corp.
Bending Spoons è stata fondata nel 2013 e ha sede a Milano, in Italia. Attraverso la sua suite di prodotti tecnologici digitali, tra cui Evernote, Meetup, Remini e Splice, l'azienda ha raggiunto oltre mezzo miliardo di utenti in tutto il mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia