19 Marzo 2024
Da sinistra verso destra: Christophe Besnard, Nuno Vilar Gomes e Tiago Rangel de Lima
Nell'ambito dell'espansione delle sue attività in nuovi mercati europei, Indosuez Wealth Management rafforza la sua presenza nella penisola iberica annunciando l'apertura di una succursale nel centro finanziario di Lisbona.
Il nuovo team sarà composto da nove collaboratori che si occuperanno di supportare i family office, le famiglie con grandi
patrimoni, gli imprenditori e gli espatriati che vivono in Portogallo, offrendo loro consulenza personalizzata, un'offerta internazionale all'avanguardia e un'ampia gamma di soluzioni di investimento sviluppate dagli esperti di Indosuez.
La nuova apertura risulta pienamente in linea con la strategia di sviluppo di Indosuez volta a rafforzare la sua vicinanza ai clienti e consolidare la sua posizione di vero leader paneuropeo nell’attività di gestione dei patrimoni.
Tra le nomine principali Nuno Vilar Gomes, nominato Direttore Generale di Indosuez Wealth Management Portugal, sarà lui a coordinare lo sviluppo della clientela portoghese per tutte le entità di Indosuez. Di seguito ha dichiarato: "L'apertura di questa succursale è pienamente in linea con le ambizioni di Indosuez. Grazie al nuovo team di Lisbona e a quello attivo in Lussemburgo, ci impegniamo a supportare i clienti portoghesi nei loro progetti e a fornire loro un'offerta internazionale, sia che vivano in Portogallo che altrove". Continuerà a guidare il team commerciale responsabile dei clienti portoghesi basato in Lussemburgo. Altre importanti nomine sono state quelle di Christophe Besnard e Tiago Rangel de Lima, il primo nominato Vice Direttore Generale della succursale e sarà responsabile per le attività di Risk Management, Compliance, Operations e per le attività di supporto, il secondo nominato Client Director, il suo ruolo all’interno della succursale sarà quello di sviluppare e gestire un team di banker, con l’ambizione di far crescere significativamente la base clienti supportando questi ultimi in modo personalizzato nelle loro decisioni di investimento.
Indosuez Wealth Management:
Indosuez Wealth Management è il brand globale di wealth management del Gruppo Crédit Agricole, la decima banca al mondo per dimensione del patrimonio (fonte: The Banker 2022).
Forte di oltre 145 anni di esperienza a supporto di famiglie e imprenditori in tutto il mondo, Indosuez Wealth Management propone un approccio su misura, che consente a ciascuno dei suoi clienti di proteggere e sviluppare il proprio patrimonio, in linea con le proprie aspirazioni. Dotati di una visione globale, gli specialisti di Indosuez Wealth Management forniscono una consulenza esperta e un servizio d’eccellenza offrendo un'ampia gamma di servizi per la gestione del patrimonio personale ed aziendale. Rinomata per la sua combinazione di dimensione umana e portata internazionale, Indosuez Wealth Management conta quasi 3.000 dipendenti, operanti in 12 location in tutto il mondo: Europa (Belgio, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo, Portogallo, Principato di Monaco e Svizzera), Asia-Pacifico (Hong Kong SAR, Nuova Caledonia e Singapore) e Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti). Con masse gestite per 135 miliardi di euro (al 31/12/2023), Indosuez Wealth Management è uno dei leader mondiali nel wealth management.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia