06 Ottobre 2023
ASSOSIM, Associazione Intermediari Mercati Finanziari ha comunicato l’ingresso, tra le associate, di Euromobiliare Advisory SIM, Credem Euromobiliare Private Banking e Marzotto Sim e, tra gli aderenti, di List Spa, ATS Advanced Technology Solutions e Simmons&Simmons.
"Siamo orgogliosi di poter annunciare numerosi e qualificati ingressi nell’Associazione che ci confortano sull’apprezzamento per il lavoro di Assosim e testimoniano la consapevolezza degli operatori circa la necessità di unire gli sforzi per il rilancio del mercato finanziario italiano e la crescita del Paese. Tra le nuove associate, Euromobiliare Advisory SIM e Credem Euromobiliare Private Banking, due importanti ingressi provenienti dal gruppo Credem, già presente in Associazione con il Credito Emiliano, e Marzotto Sim, intermediario specializzato nel brokerage obbligazionario. Tra gli aderenti, il ricco parterre di studi legali che già collaborano proficuamente con Assosim si arricchisce con l’ingresso di Simmons&Simmons, autorevole e consolidata law firm internazionale. Diamo infine il benvenuto a List Spa e ATS Advanced Technology Solutions che metteranno a disposizione dell’Associazione il loro bagaglio di competenze tecnologiche applicate alla finanza, sempre più preziose nel contesto attuale caratterizzato da continua innovazione e crescente complessità”, ha dichiarato Marco Ventoruzzo, Presidente di Assosim.
Associazione Intermediari Mercati Finanziari – ASSOSIM rappresenta gli interessi degli operatori del mercato finanziario italiano nei confronti dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, delle altre associazioni, organizzazioni economiche e sociali pubbliche e private.
Assosim è uno dei pilastri del mercato finanziario italiano, nonché partner per tutti gli intermediari che prestano servizi d’investimento in Italia da ogni parte dell’Unione Europea, che vengono supportati attraverso attività di advocacy, consulenza normativa e organizzativa, formazione, convegnistica, elaborazione di dati in materia finanziaria e pubblicazione di studi e ricerche.
Più in particolare, oltre a interagire con le istituzioni nazionali ed europee nell’ambito dei processi normativi di rispettiva competenza, Assosim assiste le banche e le imprese di investimento associate fornendo a queste consulenza personalizzata, elaborando linee guida e standardcontrattuali e contribuendo a sviluppare best practices, il tutto nell’ambito di un dialogo costante con le autorità competenti e i rappresentanti finanziari. Al fine di promuovere un approccio orientato alla corretta e uniforme applicazione del quadro normativo di riferimento, l’associazione organizza poi convegni e attività di formazione, finalizzate anche a favorire il confronto tra intermediari e istituzioni italiane e UE.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia