07 Luglio 2023
Generali cresce in mercati chiave come Stati Uniti ed Asia con l'acquisizione di Conning e le sue controllate ed avviando una partnership con CathayLife di Taiwan, che diventa azionista di minoranza con il 16,75%, di Generali Investments Holding, società che comprende la maggior parte delle attività del gruppo nell’asset management, accordo per la gestione di almeno dieci anni.
Conning con le sue controllate ha circa 157 miliardi di dollari (144 miliardi di euro ) di asset under management. A seguito dell’acquisizione, le attività in gestione complessive di Generali aumentano a 845 miliardi di dollari (775 miliardi di euro) rispetto ai 631 miliardi di euro precedenti.
Si tratta di un passaggio chiave del piano strategico, che aveva tra gli obiettivi un rafforzamento nel settore della gestione degli investimenti. L’operazione porta in dote 175 miliardi di asset. Consente così al leone di entrare nella top ten degli asset manager europei, al nono posto.
Il Ceo di Generali, Philippe Donnet, ha inoltre dichiarato: “Svilupperemo anche una piattaforma, capace di realizzare le nostre ambizioni strategiche nell’asset management e di creare valore a beneficio di tutti gli stakeholders, compreso il business assicurativo del gruppo. Questa opportunità unica è in linea con gli obiettivi strategici e finanziari del nostro piano ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ e consente di ampliare ulteriormente il nostro ecosistema di asset management”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia