30 Ottobre 2024
Marchesi Frescobaldi
“La nostra azienda sta vivendo una crescita importante e uno dei fronti nel quale non abbiamo mai smesso di investire è proprio il Digital” spiega Fabrizio Dosi, Amministratore Delegato del Gruppo Frescobaldi “La presenza e la reputazione online del brand hanno un ruolo chiave nella nostra strategia. Sfruttare efficacemente le tecnologie ci permette di comunicare il mondo Frescobaldi, focalizzandoci non solo sui prodotti ma anche sui valori dell’azienda, la nostra filosofia, la visione e missione nonché tutto l’heritage millennario che vorremmo trasmettere a tutti coloro che amano i nostri vini”. “Gli strumenti e gli algoritmi basati sull’AI ci permettono di analizzare in modo rapido e accurato enormi quantità di dati relativi al traffico digitale, aiutandoci a rispondere ai bisogni e alle aspettative dei consumatori, realizzando una User Experience sartoriale ed efficace.” aggiunge Van Hong Doan, ECommerce & Digital Manager del Gruppo Frescobaldi, sottolineando il ruolo dell’intelligenza artificiale nella gestione dell’ecosistema digitale. “Siamo molto attenti alla scelta delle nostre partnership, per questo collaboriamo con GA Agency, una delle migliori agenzie specializzate in ambito Search e vincitrice degli European Search Awards 2022.” Guido Ampollini, fondatore di GA Agency, aggiunge: "Siamo entusiasti e orgogliosi di collaborare con un’azienda di prestigio come Frescobaldi. Lavorare con un leader del settore così rinomato in tutto il mondo è un vero privilegio. Insieme a Frescobaldi, abbiamo saputo sfruttare la potenza e centralità di Google, unite alle capacità avanzate dell’intelligenza artificiale, al fine di realizzare un connubio perfetto di tradizione e tecnologia all'avanguardia, dove ogni bottiglia racchiude secoli di esperienza.” Marchesi Frescobaldi incarna l’essenza della Toscana da oltre 700 anni, la sua straordinaria vocazione per la viticoltura e la diversità dei suoi territori hanno forgiato il suo claim: Cultivating Toscana Diversity. L’unicità della famiglia nasce proprio dal suo essere specchio di questa diversità. I suoi vini, offrono un caleidoscopio di profumi e sensazioni, ognuno dei quali riflette le caratteristiche di uno specifico terroir. Dietro ogni vino Frescobaldi si sente forte il cuore delle persone, agronomi ed enologi che vivono la vigna e il terroir per coglierne ogni dettaglio. La loro arte richiede la regola ferrea del rispetto. Il rispetto di ogni singolo terroir, che grazie a una combinazione unica di suoli, altitudini e microclimi, regala vini con una personalità propria e irripetibile. Ogni tenuta è gestita come una singola entità, con propri responsabili: per la viticultura, la vinificazione e l’affinamento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia