27 Novembre 2021
Fonte: lapresse.it
di Stefano Bini
Il mondo è cambiato? Sì, e tra le tante modifiche che i tempi moderni ci hanno portato, ci sono i biglietti da visita. Così come ormai il menù del ristorante si visualizza su smartphone tramite il codice Qr-code, Ticketshirt, leader nella stampa di magliette personalizzate con Qr-code che rimandano ad azioni di marketing coupon, fidelity card, biglietti di auguri, foto o video, ha ideato innovativi codici personalizzati che sostituiscono i vecchi biglietti di carta.
I vantaggi sono molteplici: una notevole riduzione dei costi, un prodotto amico dell’ambiente (non si usa carta), grande praticità, impossibile dimenticarlo perché si salva in automatico sul telefono, igienico e sicuro poiché non c'è passaggio da mano a mano.
Quando incontriamo qualcuno, per lasciare i contatti, basterà che l'interlocutore scannerizzi il Qr-code sullo smartphone; non dovrà digitare il contatto perché salverà semplicemente con un clic tutte le info (nome e cognome, nome azienda, indirizzo, numero telefonico, mail, ruolo, sito). Per informazioni o acquisizioni, la mail aziendale è info@ticketshirt.it. Un'idea tutta italiana che Giacomo Amadesi, dal quartier generale di Milano2, sta portando in giro per il mondo, riscuotendo da una parte successi e dall'altra innescando curiosità, spronando tanti investitori a credere in questa pratica start up.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia