16 Settembre 2025
L'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è stato ricoverato d'urgenza nel pomeriggio di martedì 16 settembre 2025 in un ospedale di Brasília, scortato dalla polizia penale, dopo aver accusato una crisi di singhiozzo, vomito e pressione bassa.
Lo ha reso noto il primogenito Flávio Bolsonaro, che sul suo account ufficiale di X ha chiesto "le preghiere di tutti" affinché non sia nulla di grave.
Due giorni fa, Bolsonaro era rimasto cinque ore all'ospedale Df Star per la rimozione di lesioni cutanee. In quell'occasione, i medici avevano diagnosticato un'anemia da carenza di ferro.
l leader dell'estrema destra brasiliana, ha affrontato negli ultimi anni diversi problemi all'apparato digerente derivanti dalle conseguenze di una pugnalata ricevuta in un comizio durante la campagna presidenziale del 2018. Lo scorso aprile è stato sottoposto a una lunga operazione per risolvere un'occlusione intestinale a causa della quale è rimasto in ospedale per tre settimane.
Solo 5 giorni fa, invece, Jair Bolsonaro è stato condannato a 27 anni di carcere per tentato colpo di Stato al termine di un processo storico, nonostante le intense pressioni a suo favore da parte del presidente americano Donald Trump. Con quattro voti contro uno, la Corte Suprema ha dichiarato colpevole l’ex presidente brasiliano (2019-2022), 70 anni, condannandolo a 27 anni e tre mesi di carcere. Si tratta di un vero “terremoto politico”, a poco più di un anno dalle Presidenziali del 2026.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia