Giovedì, 25 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, gli Usa sanzionano anche Anp e Olp dopo Francesca Albanese: “Ostacolano la pace, hanno portato il conflitto alla Corte dell’Aja”

Sanzionate anche l'Autorità nazionale palestinese e l'Organizzazione per la liberazione della Palestina

01 Agosto 2025

Gaza, gli Usa sanzionano anche Anp e Olp dopo Francesca Albanese: “Ostacolano la pace, hanno portato il conflitto alla Corte dell’Aja”

Trump, fonte: imagoeconomica

Gli Usa non si fermano a Francesca Albanese e sanzionano i funzionari Anp e Olp, rispettivamente Autorità nazionale palestinese e Organizzazione per la liberazione della Palestina. Washington continua con la sua opera di sostegno ad Israele, che da quasi due anni sta portando avanti un genocidio su Gaza, ed ha annunciato in comunicato sanzioni per i due organismi palestinesi, rei di "compromettere prospettive di pace" e "aver avviato azioni per internazionalizzare il conflitto con Israele, attraverso la Corte penale internazionale e la Corte dell’Aja". Si tratta delle ennesime sanzioni imposte dagli Usa verso chi denuncia quello che sta accadendo nella Striscia o prova ad ottenere giustizia. In precedenza, ad essere sanziona era stata la Relatrice Onu Francesca Albanese.

Gaza, gli Usa sanzionano anche Anp e Olp dopo Francesca Albanese

Gli Usa continuano con le loro sanzioni. Il dipartimento di Stato di Washington ha annunciato in un comunicato di aver messo nel mirino Anp e Olp. Ecco il comunicato:

"Il Dipartimento di Stato ha riferito al Congresso che l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) e l'Autorità Nazionale Palestinese (ANP) non stanno rispettando i loro impegni ai sensi del PLO Commitments Compliance Act del 1989 (PLOCCA) e del Middle East Peace Commitments Act del 2002 (MEPCA), anche avviando e sostenendo azioni presso organizzazioni internazionali che minano e contraddicono i precedenti impegni a sostegno delle Risoluzioni 242 e 338 del Consiglio di Sicurezza, intraprendendo azioni per internazionalizzare il conflitto con Israele, ad esempio attraverso la Corte Penale Internazionale (CPI) e la Corte Internazionale di Giustizia (ICJ), continuando a sostenere il terrorismo, incluso l'incitamento e l'esaltazione della violenza (soprattutto nei libri di testo), e fornendo pagamenti e benefici a sostegno del terrorismo ai terroristi palestinesi e alle loro famiglie. Gli Stati Uniti stanno imponendo sanzioni che negano i visti ai membri dell'OLP e ai funzionari dell'ANP in conformità con la sezione 604(a)(1) del MEPCA".

"È nel nostro interesse per la sicurezza nazionale imporre delle conseguenze e ritenere l'OLP e l'Autorità Palestinese responsabili del mancato rispetto dei loro impegni e del mancato raggiungimento delle prospettive di pace".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x