Gaza, Hamas smaschera GHF: "Ossicodone nei sacchi di farina, Israele droga palestinesi per mandarli in overdose e creare dipendenze"
Il Gaza Government Office e Hamas hanno rivelato un'altra inquietante azione genocida da parte di Israele: drogare i sacchi di farina per i palestinesi
A Gaza è stato ritrovato dell'ossicodone nei sacchi di farina distribuiti dalla Gaza Humanitarian Foundation. L'ufficio Media del Governo di Gaza (GMO) e Hamas hanno dichiarato che Israele non solo affama i palestinesi, ma "li droga per mandarli in overdose e per creare dipendenze". Inoltre, ha aggiunto come questo sia l'ennesimo "crimine di guerra" da parte di Tel Aviv, all'interno di un quadro di "genocidio".
Gaza, Hamas smaschera GHF: "Ossicodone nei sacchi di farina, Israele droga palestinesi per mandarli in overdose e creare dipendenze"
L'Ufficio Media del Governo di Gaza e Hamas hanno confermato che all'interno di alcuni sacchi di farina distribuiti dalla Gaza Humanitarian Foundation siano state ritrovate delle pillole di ossicodone.
I sacchi di farina erano parte degli aiuti umanitari per i civili palestinesi, distribuiti dall'unica organizzazione che può gestirli nella Striscia, la GHF. Non si sa se le pillole di ossicodone fossero già presenti nei sacchi prima della distribuzione, e quindi se sia stata direttamente la GHF ad aggiungerle, o se sia opera dei militari israeliani.
Intanto, il Governo di Gaza ha sollevato timori riguardo alla possibilità che altre sostanze narcotiche o altre droghe siano state macinate e mescolate alla farina destinata ai palestinesi.
L'MGO ha dichiarato: "Finora abbiamo documentato quattro testimonianze di cittadini che hanno trovato le pillole nei sacchi di farina. Se queste siano state macinate e mescolate con la farina, non lo sappiamo, ma sarebbe un grave attacco diretto alla salute pubblica dei palestinesi".
Ha poi aggiunto: "L'uso di droghe da parte dell’occupazione israeliana come arma morbida in una guerra sporca contro i civili, e il suo sfruttamento del blocco per contrabbandare queste sostanze come ‘aiuto e assistenza’, costituiscono un crimine di guerra e una grave violazione del diritto umanitario internazionale".
La GHF si dimostra ancora una volta come un'arma di distruzione dei palestinesi: li affama, non facendo arrivare loro gli aiuti, e li droga, oltre a usare i propri hub come luoghi per far compiere stragi di civili all'Idf.
Ossicodone, cos'è e i suoi effetti
Le pillole di ossicodone sono un antidolorifico molto comune in ambito ospedaliero nel trattamento del dolore moderato e grave, ma se usate fuori dal loro scopo originario, potrebbero dare vita a effetti collaterali problematici. Esse contengono un principio attivo oppioide, derivato dalla morfina.
Gli effetti indesiderati più diffusi includono sonnolenza, confusione, vertigini, nausea, vomito e depressione respiratoria. Se utilizzato fuori controllo medico, l'ossicodone può essere molto pericoloso. Infatti, è assuefacente: può creare una vera e propria dipendenza fisica e psicologica, oltre a una sindrome d'astinenza. Inoltre, se assunto in dosi massicce, può portare alla morte per depressione respiratoria. Se ingerito da soggetti vulnerabili, come bambini, anziani e persone debilitate, può essere letale anche in dosi ridotte.