Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid Moderna, FDA insiste e approva siero nei bambini a partire da 6 mesi, l'allarmismo di Bancel: "Virus ancora una minaccia"

Nonostante il periodo del Covid sia ormai alle spalle da tempo, la Food and Drug Administration continua con l'approvazione dei vaccini sviluppati dalle multinazionali

10 Luglio 2025

Vaccino Covid Moderna, FDA insiste e approva siero nei bambini a partire da 6 mesi, l'allarmismo di Bancel: "Virus ancora una minaccia"

Vaccino Covid Moderna, fonte: imagoeconomica

La FDA insiste e approva il vaccino Covid di Moderna per i bambini a partire dai 6 mesi. Nonostante il periodo del Covid sia ormai alle spalle da tempo, la Food and Drug Administration continua con l'approvazione dei vaccini sviluppati dalle multinazionali, in questo caso Moderna. Vaccini che, come hanno dimostrato parecchi studi in questi anni, possono provocare effetti avversi letali, soprattutto se somministrati nei più giovani. Tantissimi medici hanno asserito come la somministrazione del siero abbia perlopiù effetti dannosi, specie nei minori, le cui difese immunitarie non necessitano dell'inoculazione. La stessa FDA ha aggiunto avvertenze su effetti avversi al cuore, illustrando come ci sia un'"alta incidenza di miocarditi e pericarditi in under 25".

Vaccino Covid Moderna, FDA insiste e approva siero nei bambini a partire da 6 mesi

Nonostante il Covid sia ormai alle spalle, la FDA insiste e passa all'approvazione del vaccino Covid di Moderna Spikevax per i bambini dai 6 mesi in su. Il siero era precedentemente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza.

Il ceo della multinazionale Stephane Bancel fa allarmismo, ed asserisce che "il Covid continua a rappresentare una potenziale minaccia significativa per i bambini, soprattutto per quelli con patologie preesistenti. La vaccinazione può essere uno strumento importante per proteggere i più piccoli da malattie gravi e dal ricovero ospedaliero Apprezziamo la diligente revisione scientifica e l'approvazione di Spikevax da parte della FDA per la popolazione pediatrica ad alto rischio di Covid".

Tuttavia, negli Stati Uniti il vaccino Covid non è più raccomandato per i bambini sani e le donne in gravidanza. Si tratta di una delle mosse portate avanti dal neo ministro della Salute Robert Kennedy Jr, che da quando si è insediato ha sviluppato una serie di iniziative che dimostrano il cambio di rotta intrapreso dagli Stati Uniti in materia di sanità.

"Il vaccino Covid per bambini sani e donne in gravidanza sane è stato rimosso dal programma di vaccinazione raccomandato dal CDC. L'anno scorso, l'amministrazione Biden ha esortato i bambini sani a sottoporsi a un'altra dose di vaccino contro il Covid, nonostante la mancanza di dati clinici a supporto della strategia di richiamo ripetuto nei bambini", ha annunciato recentemente.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x