Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio ad Ananda Lewis, morta a 52 anni per “turbo cancro” al seno la storica VJ di MTV, nel 2001 condusse il suo show di oltre 250 puntate

Nel 2020 le venne diagnosticato un tumore al seno al terzo stato. Ad ottobre la situazione è peggiorata, passando al quarto stato

12 Giugno 2025

Addio ad Ananda Lewis

Addio ad Ananda Lewis Fonte: X @iPromote89

È morta a 52 anni Ananda Lewis, volto simbolo della MTV degli anni d’oro, per un turbo cancro al seno, diagnosticato al quarto stato ad ottobre. Storica VJ, divenuta celebre negli anni ’90 per le sue interviste alle star musicali e per la conduzione di programmi cult come MTV Live. La notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica dalla sorella, Lakshmi Emory, con un commosso tributo su Facebook.

Addio ad Ananda Lewis, morta a 52 anni per “turbo cancro” al seno la storica VJ di MTV, nel 2001 condusse il suo show di oltre 250 puntate

Lewis aveva annunciato per la prima volta la diagnosi nel 2020, spiegando di aver scoperto il tumore in fase avanzata a causa del rinvio della sua prima mammografia. In quell’occasione aveva lanciato un appello accorato: "Ho bisogno che condividiate questo con le donne della vostra vita che potrebbero essere ostinate quanto me riguardo alle mammografie e ho bisogno che diciate loro che devono farle", aveva detto. "La diagnosi precoce, soprattutto per il cancro al seno, cambia l'esito. Può salvare loro la vita”.

Da quando si è diffusa la notizia della morte di Ananda Lewis, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il peggioramento della malattia e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi che parlano di "cancro ed altri effetti avversi". 

Nata a Los Angeles nel 1973, Ananda Lewis si era avvicinata sin da giovanissima al mondo dello spettacolo, studiando teatro, danza, musica e fotografia alla San Diego School of Creative and Performing Arts. Dopo gli studi alla Howard University, aveva lavorato nel sociale come formatrice per lo Youth Leadership and Development Institute, esperienza che la spinse poi a fare un provino per Teen Summit su BET, trasmissione che segnò l’inizio della sua carriera televisiva.

Il grande salto arrivò nel 1997 con l’approdo a MTV, dove divenne uno dei volti più amati della rete. Oltre alle conduzioni regolari, partecipò a produzioni speciali come il forum sulla violenza scolastica dopo la strage di Columbine e il reportage MTV True Life: I Am Driving While Black. Tra il 2001 e il 2002 condusse The Ananda Lewis Show, talk personale che raccolse oltre 250 episodi.

Negli anni successivi, è stata inviata per The Insider della CBS e ha partecipato a programmi come Celebrity Mole: Yucatán e America's Top Dog.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x