13 Maggio 2025
Il genocida Netanyahu ha dichiarato che Israele "sta distruggendo sempre più case a Gaza e quindi i palestinesi non hanno più un posto dove tornare". Lo ha detto in un intervento a porte chiuse alla Commissione Affari Esteri e Difesa della Knesset. Le conseguenze del genocidio in corso a Gaza sono ovvie: "I cittadini sceglieranno di emigrare fuori dalla Striscia. Ma il nostro problema principale è trovare paesi che li accolgano". Il piano di Netanyahu non è nuovo ed è stato anticipato dal Giornale d'Italia che è venuto in possesso di un documento dell'Institute for Zionist Strategies, all'interno del quale è scritto che i 2,2 milioni di palestinesi verranno ricollocati tra Egitto e Arabia.
Le ultime dichiarazioni di Netanyahu vanno soltanto in un unico verso: guerra totale e distruzione a Gaza. Il conflitto, iniziando per combattere Hamas dopo l'attacco del 7 ottobre 2023, si è espando in breve tempo, con Israele che ha preso di mira donne e civili bombardandoli senza pietà. Il primo ministro vuole distruggere tutte le case presenti nella Striscia ed obbligare i residenti a trovare altre residenze.
Netanyahu ha inoltre riferito ai membri della commissione parlamentare di aver discusso con il presidente negli ultimi giorni del piano di Donald Trump per l'occupazione di Gaza da parte degli Stati Uniti, sostenendo che ci sono difficoltà nella sua attuazione. Il tycoon aveva inizialmente invitato Egitto e Giordania ad accogliere i palestinesi, ma entrambi i paesi si sono rapidamente opposti all'idea. Israele, invece, si è astenuto dall'assicurare pubblicamente ai cittadini di Gaza che coloro che se ne andranno potranno tornare.
Finora chi ha lasciato Gaza con un programma pilota per lavorare all'estero ha dovuto firmare dei documenti in cui venivano escluse garanzia e tempi certi per un loro rientro "a causa della situazione di sicurezza". Anche i bambini sottoposti a cure mediche al di fuori della Striscia non potranno ricongiungersi con le loro famiglie una volta usciti dall'ospedale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia