24 Marzo 2025
Fonte: Facebook @DanielAndrews
L'ex premier del Victoria Daniel Andrews e sua moglie Cath sono stati banditi da diversi ristoranti di Melbourne. La coppia non è nuova alla 'scarsa' accoglienza dei ristoratori, che nutrono nei confronti dell'ex premier molto astio a causa delle dure misure imposte durante il periodo Covid.
Sono sempre di più i ristoranti che hanno incluso l'ex premier del Victoria Daniel Andrew e sua moglie Cath nella lista nera delle persone da non servire. "Scusate, non abbiamo disponibilità", hanno ripetuto vari locali alla coppia quando, al momento della prenotazione, hanno capito di chi si trattava. L'ultima 'intimidazione' per l'ex premier del Victoria in ordine temporale è arrivata da Paul Dimattina l'ex giocatore di football australiano che ha rappresentato i Western Bulldogs nella Australian Football League (AFL). L'ex stella del football è gestore del popolare Lamaro's Hotel a South Melbourne e non si è fatto problemi a dichiarare: "Non c'è speranza che Andrews si sieda nel mio pub!". Ed ha continuato: "è senza dubbio la persona più odiata" del Victoria, dopo aver scoperto che altri numerosi ristoratori si sono rifiutati di servire Andrews e sua moglie Cath.
L'ex premier del Victoria è odiato da diversi abitanti che lo ritengono "responsabile delle attuali condizioni" dello stato. "Sono frustrati dal fatto che non sia mai stato ritenuto responsabile delle sue decisioni o delle sue azioni, a prescindere da quanto possano essere state avventate o potenzialmente corrotte", ha dichiarato una corrispondente australiana. Andrews nello specifico ha raccolto diversi malcontenti a causa delle durissime imposizioni nella pandemia covid. Molti lo odiano per aver "imposto il più lungo lockdown della storia", ha continuato Dimattina. "La scia di distruzione lasciata da Andrews", ha proseguito il gestore di Lamaro's Hotel, "si fa sentire ancora oggi: piccole imprese chiuse, serrate infinite, assistenza sanitaria trascurata, bambini che non vanno a scuola... non ha aiutato nessuno. Andrews ha "assolutamente paralizzato" l'industria dell'ospitalità.".
Nel frattempo anche un'intera città nel nord ovest del Victoria. L'ex premier Daniels si sarebbe recato a mangiare a Bundalong con degli amici, ma non appena il proprietario l'ha scoperto, gli è stato rimborsato il denaro e gli è stato detto di lasciare il locale. I clienti all'interno hanno echeggiato: "Puoi anche lasciare l'intera città". Anche l'ex giocatore Dimattina ha commentato in maniera similare, "Sarebbe meglio che lasciasse lo Stato" ha concluso. La famiglia Dimattina possiede e ha posseduto diversi ristoranti a Melbourne, tra cui alcuni nel famoso quartiere di Lygon Street. "Sono sicuro che ci sono persone che lo amano ancora, i sinistroidi e così via, ma non è il benvenuto da nessuna parte e staremo tutti meglio senza vederlo qui!". Le possibilità che l'ex premier del Victoria e sua moglie possano cenare fuori, quindi, sembrano allontanarsi sempre di più, ma forse la "sostanziosa pensione finanziata dai contribuenti" potrebbe risollevargli l'umore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia