Domenica, 19 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

John Elkann entra nel cda di Meta, Zuckerberg: "Affronteremo sfide sul campo dell'IA e sul futuro della connessione"

Il ceo di Exor John Elkann entra nel cda di Meta assieme a Dana White e Charlie Songhurst

07 Gennaio 2025

John Elkann entra nel cda di Meta, Zuckerberg: "Affronteremo sfide sul campo dell'IA e sul futuro della connessione"

John Elkann, fonte: imagoeconomica

John Elkann entra nel cda di Meta assieme a Dana White e Charlie Songhurst. L'annuncio è stato dato da Mark Zuckerberg: "Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l’intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana". Elkann è "una delle maggiori società di investimento europee controllata dalla famiglia Agnelli", il cui portafoglio "include aziende di cui è l’azionista più rilevante o di riferimento, quali Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Christian Louboutin, Juventus Football Club, The Economist Group, tra le altre".

John Elkann entra nel cda di Meta, Zuckerberg: "Affronteremo sfide sul campo dell'IA e sul futuro della connessione"

Il ceo di Exor John Elkann entra nel cda di Meta. Ecco cosa ha detto: "Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo. Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell'innovazione e della tecnologia".

Anche Dana White e Charlie Songhurst nel cda di Meta

Non solo Elkann. Entrano nel cda di Meta anche Dana White e Charlie Songhurst. Il primo è presidente e ceo di Ufc️, ovvero "la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste e una delle proprietà di marchi sportivi più preziose e popolari a livello globale". "Non sono mai stato interessato a far parte di un consiglio di amministrazione fino a quando non ho ricevuto l’offerta di entrare nel consiglio di Meta. Credo fermamente che i social media e l’intelligenza artificiale rappresentino il futuro", dice White.

"Sono entusiasta di unirmi a questo incredibile team e di scoprire di più su questo business dall’interno. Non c’è niente che ami di più del costruire marchi, e non vedo l’ora di aiutare Meta a raggiungere il livello successivo".

Charlie Songhurst invece è un investitore in aziende tecnologiche: "Come membro del comitato consultivo di Meta – afferma – ho visto in prima persona le opportunità di scalare nuovi prodotti e sviluppare nuove capacità aziendali nell’Ai, e sono onorato di essere stato invitato a far parte del consiglio per proseguire questo lavoro".

Cda di Meta: ecco chi ne fa parte

Oltre alle 3 new entry, nel cda di Meta sono presenti Peggy Alford, Marc L. Andreessen, John Arnold, John Elkann, Drew Houston, Nancy Killefer, Robert M. Kimmitt, Hock E. Tan, Tracey T. Travis e Tony Xu.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x