Martedì, 23 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

FBI, il direttore Chris Wray rassegna le dimissioni, Trump: “Un grande giorno per l’America”, al suo posto Kash Patel

Chris Wray, direttore dell'FBI, si dimetterà il mese prossimo, al termine del mandato dell'amministrazione di Joe Biden. La fine del mandato era prevista per il 2027

12 Dicembre 2024

FBI, il direttore Chris Wray rassegna le dimissioni, Trump: “Un grande giorno per l’America”, al suo posto Kash Patel

Chris Wray, fonte: Facebook, @The Daily Caller

Il direttore dell'FBI Chris Wray ha rassegnato le dimissioni. Un giorno a lungo atteso da Donald Trump, il quale ha accolto di buon grado la notizia: "Un grande giorno per l'America, mi ha incriminato illegalmente". Wray verrà sostituito da Kash Patel: è questa la nomina fatta dal neo presidente eletto.

FBI, il direttore Chris Wray rassegna le dimissioni, Trump: “Un grande giorno per l’America”

Chris Wray, direttore dell'FBI, si dimetterà il mese prossimo, al termine del mandato dell'amministrazione di Joe Biden. La fine del mandato di Wray era prevista per il 2027, ma il neo eletto presidente Trump ha sempre avuto le idee chiare, probabilmente sin da quando ha ricevuto l'incriminazione giudicata da lui stesso "illegale". La guida dell'FBI sarebbe dovuta cambiare, ed ecco che il tycoon ha scelto Kash Patel come successore di Wray. Quest'ultimo, ex procuratore federale, aveva già ricoperto diversi ruolo nell'ambito della sicurezza nazionale nella prima amministrazione Trump.

La reazione di Trump

Trump esulta: "Le dimissioni di Christopher Wray sono un grande giorno per l'America, perché porranno fine all'uso come arma di quello che è diventato noto come dipartimento di ingiustizia degli Stati Uniti". "Non so proprio cosa gli sia successo. Ora ripristineremo lo stato di diritto per tutti gli americani", afferma Trump, ricordando che sotto la direzione di Wray, "l'Fbi ha fatto irruzione illegalmente nella mia casa, senza motivo, ha lavorato diligentemente per l'impeachment e la mia incriminazione illegale e ha fatto di tutto per interferire con il successo e il futuro dell'America".

Ancora il presidente eletto ha denunciato che all'Fbi hanno usato "i loro vasti poteri per minacciare e distruggere molti americani innocenti, alcuni dei quali non saranno mai in grado di riprendersi da ciò che è stato fatto loro". Quindi Trump ha citato Kash Patel, da lui indicato nei giorni scorsi, definendolo "il candidato più qualificato a guidare l'Fbi nella storia dell'agenzia, impegnato a garantire che la legge, l'ordine e la giustizia tornino di nuovo e presto nel nostro Paese".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x