28 Novembre 2024
Youssef
La vicenda del naufragio della Sea Story continua ad essere immersa nel mistero, in primis per le modalità in cui questo è avvenuto. Tuttavia nelle ultime ore è uscita un'altra notizia a quanto accaduto nel Mar Rosso: un soccorritore si è immerso nella nave affondata e ha trovato il nipote 23enne Youssef vivo, intrappolato nella cabina.
Nuovi risvolti in merito alla vicenda del naufragio della Sea Story: un 23enne è stato trovato intrappolato nella cabina, vivo. Khattab al-Faramawy è uno dei sub soccorritori che martedì hanno trovato sulla nave cinque sopravvissuti intrappolati a bordo: "Ci siamo immersi a 12 metri di profondità e abbiamo trovato i sopravvissuti che erano rimasti intrappolati nelle cabine delle barche", ha raccontato.
"Abbiamo usato le torce per cercare di orientarci nell'oscurità, è stata una missione piuttosto complicata", ha detto. Tra le persone trovate c'era anche il nipote 23enne Youssef.
"Stava cercando di salvare i passeggeri a bordo, ma è rimasto chiuso in una delle cabine", ha detto il padre del 23enne sopravvissuto dopo il tragico naufragio che ha causato la morte di 4 persone. "Non potevo fare altro che pregare Dio affinché aiutasse mio figlio e, per fortuna, alla fine suo zio lo ha salvato. Non potevo dire a sua madre cosa era successo alla barca, sarebbe morta subito. Gliel'ho detto solo dopo aver capito che era sopravvissuto", ha proseguito Hussam al-Faramawy.
Youssef è attualmente in cura presso un ospedale locale, così come altri sopravvissuti. Un totale di 33 delle 44 persone a bordo della Sea Story sono state finora salvate. Le autorità non hanno ancora rivelato l'identità delle vittime e degli scomparsi. Tra le persone salvate c'è anche un'italiana con passaporto belga. La Sea Story sarebbe affondata in brevissimo tempo, circa 5-7 minuti, intrappolando molte persone al suo interno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia