Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa 2024, Harris da Clinton e Obama per chiedere sostegno, Axios: "Biden ha esitato a lasciare perché dubbioso sulle chance di vittoria della sua vice"

Intanto Josh Shapiro: "Farò tutto il possibile per aiutare a far eleggere Kamala Harris come 47esima presidente degli Stati Uniti"

22 Luglio 2024

Usa 2024, i vertici Dem cercano di imporre Kamala Harris, strategia con doppia valenza

Kamala Harris (foto Wikipedia)

Il presidente americano, Joe Biden, avrebbe esitato a lasciare la corsa per la Casa Bianca anche perche' avrebbe dubitato, insieme ai suoi consiglieri, sulle reali chance di vittoria di Kamala Harris contro Donald Trump. Lo riporta Axios, citando tre collaboratori di Biden. "La prossima settimana sarà cruciale per Harris per fugare i dubbi di chi, tra i democratici, non la ritiene all'altezza della sfida con Trump", fanno sapere dall'agenzia Axios.

Usa 2024, Harris da Clinton e Obama per chiedere sostegno

Intanto, la vicepresidente degli Stati uniti Kamala Harris ha parlato con gli ex presidenti Barack Obama e Bill Clinton, nonché con l'ex segretario di Stato Hillary Clinton, per raccogliere il sostegno dei leader democratici dopo il ritiro di Biden. Obama non ha al momento appoggiato la Harris, lasciando spazio al dibattito alla Convention Dem, a differenza della famiglia Clinton che ha dato il suo sostegno. "Farò tutto il possibile per aiutare a far eleggere Kamala Harris come 47esima presidente degli Stati Uniti". Lo ha scritto su X il governatore democratico della Pennsylvania, Josh Shapiro, il cui nome si era ventilato come possibile candidato alternativo per la Casa Bianca e che potrebbe essere fra i potenziali compagni di corsa di Harris come vice nel caso in cui lei diventasse effettivamente la candidata democratica alle elezioni di novembre.

Axios: "Biden ha esitato a lasciare perché dubbioso sulle chance di vittoria della sua vice"

Il presidente americano, Joe Biden, avrebbe esitato a lasciare la corsa per la Casa Bianca anche perche' avrebbe dubitato, insieme ai suoi consiglieri, sulle reali chance di vittoria di Kamala Harris contro Donald Trump. Nel frattempo dalla Casa Bianca precisano: "Nessun motivo di salute ha giocato un ruolo nella decisione di Joe Biden di ritirarsi", eppure il presidente nelle ultime settimane aveva detto che solo un motivo di salute lo avrebbe spinto ad abbandonare.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x