Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Biden, allarme tra i Dem per trovare sostituto dopo dibattito con Trump, Axerold: "E' disorientato", il portavoce resiste: "Non lascerà"

Partito il toto sostituto dell'attuale presidente degli Stati Uniti: da Michelle Obama al governatore della California Gavin Newsom

28 Giugno 2024

Usa, Biden si ricandida: annunciata la corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca

Joe Biden, fonte: Imagoeconomica

Aumenta sempre di più la preoccupazione in casa Dem dopo il dibattito andato in scena ieri sera tra Joe Biden e Donald Trump. Dibattito che ha visto l'attuale presidente degli Stati Uniti in chiara difficoltà e che non dà garanzie per il proseguo della corsa per la poltrona di presidente. "È sembrato un po' disorientato", ha affermato l'esperto David Axelrod. Ma il portavoce della campagna dei democratici conferma che Biden non si tirerà indietro

Biden, allarme tra i Dem per trovare sostituto dopo dibattito con Trump, Axerold: "È disorientato", il portavoce resiste: "Non lascerà"

Come detto, la performance del presidente Joe Biden durante il dibattito in diretta tv con Donald Trump ha fatto scattare campanelli d'allarme nell'establishment democratico, portando alcuni esponenti a chiedersi se sia il candidato giusto in vista delle elezioni di novembre. Per questo è partito un toto nomi interno per valutare un possibile cambio in corsa. "È sembrato un po' disorientato. È diventato più forte man mano che il dibattito è andato avanti. Ma a quel punto, penso che il panico già serpeggiasse", ha affermato David Axelrod, già stratega delle campagne elettorali di Barak Obama e commentatore politico della Cnn. Sono ormai numerosi i meme su Joe Biden, i quali riprendono l'attuale presidente degli Stati Uniti in stato confusionale: sia durante il dibattito ma anche in altri appuntamenti, come ad esempio al G7 di Borgo Egnazia in Italia. 

I Dem: "Si discuterà se debba continuare"

Secondo Axelrod, i Dem hanno avuto una conversazione che li ha portati a dire: "Si discuterà se debba continuare". Probabilmente ripartiranno subito le voci sui possibili sostituti, dal governatore della California Gavin Newsom all’eterna suggestione di Michelle Obama. Ma come ricorda Axelrod solo Biden può decidere di fare un passo indietro. Fin dall'inizio del dibattito, il presidente è apparso in difficoltà con la voce. Biden si è schiarito la gola e ha tossito più volte, una condizione che, secondo diverse fonti citate dalla Cnn, è stata causata da un raffreddore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x