Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, Donald Trump: “Eviterò la terza guerra mondiale, a cui siamo vicini, ancor prima di entrare alla Casa Bianca”

Poi il Tycoon chiede un test cognitivo per Joe Biden

15 Giugno 2024

Un Trump a 360°, pronto più che mai ad entrare nel vivo della campagna elettorale per le presidenziali americane. Il tycoon durante il suo comizio in Florida, dove i convenuti, i suoi fan, hanno pagato 35 euro a persona per ascoltarlo, ha toccato vari argomenti, dalla guerra in Ucraina passando per la richiesta di un test cognitivo per Biden. L'ex presidente degli Stati Uniti sostiene di essere in grado di evitare una terza guerra mondiale mettendo fine al conflitto Russia-Ucraina, e in più ha promesso di tagliare le tasse.

Ucraina, Donald Trump: “Eviterò la terza guerra mondiale, a cui siamo vicini, ancor prima di entrare alla Casa Bianca”

"Taglierò le tasse, eliminerò quelle sulle mance". Sono le promesse di Donald Trump nel corso di un comizio al 'Club 47 Usa', un suo fan club in Florida. Poi, l'ex presidente entra nel merito dei processi a suo carico: "Considero ogni mia incriminazione un badge d'onore. Se non corressi per la Casa Bianca, tutto questo non sarebbe successo", ha aggiunto Trump. "Con me i prossimi quattro anni saranno fantastici. Il Tycoon è entrato poi nel merito del conflitto dell'Europa con Putin dicendo ai suoi fan: "Metterò fine alla guerra fra Russia e Ucraina ancora prima di entrare alla Casa Bianca, ed eviterò la terza guerra mondiale a cui siamo vicini", ha spiegato.

“Un test cognitivo per Biden”

"Tutti i presidenti dovrebbero essere sottoposti a test cognitivi". Lo afferma Donald Trump, tornando a chiedere un test per Joe Biden, il "peggiore presidente della storia". L'ex presidente degli Stati Uniti ha avvertito poi nel corso di un comizio per il suo 78imo compleanno che "i criminali piu' malati e vili del mondo" si stanno "infiltrando" nel confine meridionale, quindi ha minacciato ai migranti di chiudere quel passaggio se riconquista la Casa Bianca nelle elezioni di novembre. Il candidato repubblicano ha festeggiato il suo compleanno con una festa e un evento elettorale in un centro congressi vicino alla sua villa in Florida di Mar-a-Lago.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x