Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Re Carlo "sta malissimo, aggiornato il piano Maine Bridge per il funerale, condizioni di salute gravissime"

Le condizioni di salute del Re continuano ad aggravarsi e il piano Maine Bridge sarebbe in continuo aggiornamento. Si parla di funerale in preparazione

26 Aprile 2024

Carlo III, le sue condizioni di salute starebbero precipitando rapidamente

fonte: imagoeconomica.it

Nonostante Re Carlo III faccia di tutto per apparire di buon umore e in buona forma non si arrestano la voci sempre più preoccupanti circa l'aggravarsi della sua malattia. E tutto lascia presagire che ci sia del vero da quanto circola negli ambienti dell’aristocrazia britannica. A credito al chiacchiericcio anche Sky News che si rifà direttamente ad un sito piuttosto "sul pezzo" delle vicende reali, il Daily Beast. Ad una domanda precisa sulle reali condizioni del sovrano, la cerchia di amici più ristretti avrebbero risposto con un secco "non sta bene".

Re Carlo in gravissime condizioni di salute, fonti a Londra: "Sta molto male, attivati i piani per il funerale"

Quando Re Carlo III decise di comunicare la sua malattia fu stabilito che nessun altro dettaglio sarebbe stato rivelato in futuro. Mai prima di ora in passato erano state comunicate notizie così riservate sullo stato di salute dei reali come quelle annunciate negli ultimi mesi. Da qui la decisione di non trattare più l'argomento pubblicamente. La sua presenza agli eventi ufficiali, seppur in ambienti protetti e senza grandi folle, potrebbe comportare rischi per le sue già basse difese immunitarie. Nelle ultime settimane è stata solo postata una immagine del re accompagnata da un messaggio bene augurante in vista della Pasqua: pace e salute per tutti.

Agenda di Carlo III tenuta all'oscuro da tutti, non si sa nulla su impegni o viaggi

Re Carlo III avrebbe dovuto affrontare prossimamente i viaggi tra le colonie del Commonwealth, che va tenuto sempre sotto stretto controllo per evitare che vada in frantumi. Tuttavia potrebbe non essere possibile per lui affrontare questi impegni. Secondo le ultime indiscrezioni, il piano Menai Bridge, il protocollo messo su per gestire e pianificare il funerale di Carlo III, verrebbe aggiornato di continuo. Questo non ha nulla a che vedere con la situazione attuale del sovrano, ma viene redatto immediatamente dopo l'incoronazione del monarca di turno. Nel caso specifico ad insospettire è il fatto che sia sottoposto a continui aggiornamenti, e questo genera dubbi sulla tempistica. A chi chiede informazioni al dipartimento del governo responsabile per i funerali di Stato, all’Ufficio di Gabinetto, non sarebbe stata data alcuna risposta. La sensazione che circola con maggiore insistenza è quella che Carlo III non avrà lunga vita. Nonostante i silenzi della famiglia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x