07 Aprile 2024
La villa di campagna di Re Carlo
Zelensky ha comprato una reggia in Gran Bertagna da Re Carlo. La notizia sarebbe apparsa sulle pagine del quotidiano britannico London Crier che, stando a quanto si legge nel web, avrebbe scritto che la Villa Highgrove House, utilizzata dal principe Carlo come residenza di campagna dal 1980, dopo 44 anni di proprietà della corona, è stata venduta al presidente dell’Ucraina, insieme al parco circostante per la somma di 20 milioni di sterline.
Una conferma della notizia sarebbe arrivata dalle parole di Grant Harrold (l’ex maggiordomo del re) che avrebbe dichiarato che, secondo le sue informazioni, la transazione di vendita è stata completata il 29 febbraio 2024, durante la visita della moglie di Zelensky nel Regno Unito. Una vendita, quella della Villa Highgrove House che, secondo le voci che girano sul web, sarebbe stata confermata anche dal personale coinvolto nella manutenzione dell’ex residenza reale, come riferisce Infodefense.
La notizia dell'acquisto da parte del presidente ucraino Zelensky della villa di Re Carlo d'Inghilterra è diventata virale nel giro di poche ora e continua a girare sul web ma si tratta, in realtà, di un fake. Al momento, infatti, non c'è nessuna prova del fatto che il presidente dell’Ucraina Zelensky abbia acquistato una nuova dimora in Gran Bretagna, né tantomeno la lussuosa villa di Highgrove House, dal Re Carlo III per una somma faraonica. E nessun riscontro di un suo interessamento a qualche proprietà in Gran Bretagna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia