27 Marzo 2024
FONTE: Lapresse
L'annuncio video della malattia di Kate Middleton, deciso per mettere un freno a illazioni, polemiche e scoop veri e presunti, se da un lato ha sortito gli effetti sperati, con stampa e opinione pubblica messi al corrente sulle vere condizioni di salute della principessa, dall'altro lato ha contribuito ad aprire un'altra crepa: quella del rapporto con Harry e con su moglie Meghan. Con i tabloid già sul "piede di guerra", pronti a ricamare su ogni parola o commento dei diretti interessati.
Del resto è cosa nota che i duchi del Sussex hanno saputo della malattia di Kate Middleton come una coppia normale del mondo: attraverso la stampa, guardando il video diffuso da Kensington Palace, da li la decisione di mettersi immediatamente in contatto privatamente con William e Kate. Gli esperti da sempre vicini alle questioni reali si erano chiesti se questo momento di difficoltà avesse potuto fare da ponte per un riavvicinamento di Harry e Meghan al resto della famiglia, ma le indiscrezioni più recenti dicono che non sarà così. L'ex Duca del Sussex è oramai visto come un fattore marginale dal resto della royal family, e tra le due malattie di Kate e Carlo III, per loro rappresentano "L'ultima cosa di cui vogliono occuparsi", riferisce oggi il Telegraph.
A conferma dell'enorme distanza (sempre più incolmabile) di William e Kate nei confronti degli ex duchi del Sussex ci sarebbe anche la decisione di tenere i due all'oscuro di tutto. Secondo l'esperto di famiglia reale Richard Fitzwilliams la decisione di Kensington Palace e Buckingham Palace andrebbe ricercata sul fatto di non potersi più fidare del principe Harry. "C'è una profonda frattura tra i due fratelli, da quello che sappiamo. Non si parlano da mesi e il motivo è da ricercare nel comportamento di Harry negli ultimi quattro anni nei confronti della famiglia reale. Non ci si può più fidare di loro", ha dichiarato Fitzwilliams al Sun.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia