02 Marzo 2024
"Tom Kingston è morto per un colpo di pistola alla testa, uno solo". Così gli esiti dell'inchiesta nata per far luce sul decesso del marito di Lady Gabriella Windsor e cugino di William e Harry. Non un malore improvviso dunque, al contrario di quanto si era profetizzato nelle ore dopo in cui è stato trovato il cadavere. La causa morte sarebbe quella di uno sparo in testa. L'ipotesi del suicidio è la più plausibile. Kingston era sposato con la seconda cugina di re Carlo III ed in passato gli era stata attribuita una relazione con Pippa Middleton, sorella di Kate.
Tom Kingston è morto il 25 febbraio. A pochi giorni dall'apertura dell'inchiesta per scoprire la causa morte, ecco il dettaglio che fa saltare sulla sedia. Un colpo di pistola alla base della tragica scomparsa, che presumibilmente il 49enne si è sparato da solo. A rivelare gli esiti è stata Katy Skerrett, medico legale del Gloucestershire, la contea nel quale è stato trovato il cadavere, precisamente nel Cotswold, nella grande casa di proprietà della sua famiglia: una magione da 3 milioni e mezzo di euro che appartiene a Martin and Jill Kingston.
La sua sembrava una morte priva di dubbi. A portarselo via un malore improvviso accusato nella casa dei suoi genitori. Non si sa se questo scatenato da reazioni avverse da vaccino Covid. Sfortunatamente, non è possibile trovare informazioni chiare in merito. Una tesi sposata dai paramedici ma non dalle autorità, che come detto hanno evitato fin da subito retropensieri e non hanno diffuso nessuna causa morte. Da qui però la nascita della curiosità e della speculazione, che ha indotto i media a evocare un qualche elemento di "giallo".
Tom era uscito per andare in campagna a fare visita ai suoi genitori per pranzare con loro e dopo il pranzo era uscito a fare una passeggiata coi cani. "Al rientro dopo circa mezz’ora la madre, non vedendo più il figlio in giro ha iniziato a cercarlo", cita l'indagine. A scoprire il cadavere di Kingston la sera di domenica 25 febbraio fu il padre, che aveva forzato l’ingresso della dependance in cui si trovava perché chiuso dall’interno.
"Thomas era un uomo eccezionale e la sua morte è arrivata per tutti come uno shock" hanno scritto congiuntamente la moglie, Lady Gabriella e la famiglia Kingston.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia