05 Febbraio 2024
Se c'é un leader nel mondo che noi italiani dovremmo invidiare, quello è Pedro Sanchez, il Primo Ministro spagnolo che fa sentire la sua voce nel mondo.
Sempre dalla parte dei più deboli, sia in Patria che a livello internazionale, Sanchez non ha mai nascosto di essere dalla parte dei civili palestinesi, condannando a più riprese l'operato di Bibi il macellaio.
Così, non c'é da stupirsi se oggi il leader Socialista abbia deciso di andare ancora una volta controcorrente, non seguendo l'esempio dei partner europei e degli Stati Uniti.
Il Governo spagnolo, scioccando alleati e israeliani, ha deciso che invierà all'Unrwa la somma di 3.5 milioni di euro per aiutare i rifugiati palestinesi, una scelta irrevocabile presa dopo l'ennesimo massacro di due famiglie innocenti morte nei campi profughi, e dopo le recenti dichiarazioni di 800 funzionari Ue e USA che hanno voluto prendere le distanze dallo Stato di Israele accusato di "non avere alcun limite" nella violenza militare.
C'é da sperare che l'Italia, da sempre vicina alla causa palestinese, segue l'esempio di Sanchez, ma non ci credono in molti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia