Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giallo sul Principe Costantino del Liechtenstein, morto improvvisamente a 51 anni, lascia inaspettatamente moglie e tre figli

Una triste notizia è giunta dalla Casa Reale, la morte improvvisa del Principe Costantino del Liechtenstein. Aveva soli 51 anni e lascia la moglie Marie e i tre figli Moritz, Georgina e Benedikt

09 Dicembre 2023

Giallo sul Principe Costantino del Liechtenstein, morto improvvisamente a 51 anni, lascia inaspettatamente moglie e tre figli

Il Principe Costantino del Liechtenstein è morto improvvisamente il 5 dicembre 2023. Fonte: X (ex Twitter) @liliaragnar

È giallo sulla morte improvvisa del Principe Costantino del Liechtenstein, di 51 anni. L'annuncio è stato dato dalla Casa Reale e la morte è stata descritta come inaspettata.

Il decesso è avvenuto il 5 dicembre 2023, e il Parlamento del Liechtenstein il giorno dopo ha reso omaggio all'uomo con un minuto di silenzio.

Il Principe Costantino del Liechtenstein, morto improvvisamente a soli 51 anni

Era padre di tre figli, settimo in linea di successione al trono, era il terzo figlio del Principe regnante Hans-Adam II. I media locali hanno avvisato come la morte sia stata data come "inaspettata e improvvisa". Per il momento le cause non sono state rese note.

In un comunicato della Casa Reale di legge: "La Casa Principesca si rammarica di annunciare che il Principe Constantin von und zu Liechtenstein è deceduto inaspettatamente il 5 dicembre 2023.

Il Principe Constantin era Presidente del Consiglio di sorveglianza della Liechtenstein Group AG e membro del Consiglio di Amministrazione della Liechtenstein Group Holding AG".

Pur non essendo stata svelata la causa ufficiale, la morte improvvisa ha dato luogo a vari commenti e ricerche sul Web per capire se ci potesse essere una correlazione fra la morte improvvisa e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse riscontrate.

Chi era il Principe Costantino del Liechtenstein, lascia moglie e tre figli

Nato a San Gallo il 15 marzo del 1972, il Principe si è laureato in Giurisprudenza a Salisburgo, per poi lavorare prevalentemente nel settore bancario. Nell'ultimi anni aveva ricoperto ruoli dirigenziali dentro la Fondazione Principe del Lichtenstein che si occupa di gestire il patrimonio di famiglia, messa su dal padre nel 1970. 

Il reale si era unito in matrimonio con la Principessa Marie del Liechtenstein nel 1999, dalla quale ha avuto tre figli: il Principe Moritz di 20 anni, la Principessa Georgina di 18, e il Principe Benedikt, di 15 anni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x