Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Musk attacca Soros sui migranti a Lampedusa: "C'è lui dietro gli sbarchi, vuole distruggere l'Occidente"

L'attacco di Musk a Soros è giunto poco prima di un incontro previsto tra l'imprenditore e il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu

19 Settembre 2023

Musk attacca Soros sui migranti a Lampedusa: "C'è lui dietro gli sbarchi, vuole distruggere l'Occidente"

In un'arena pubblica già densa di tensioni, due giganti del mondo contemporaneo si sono scontrati in un confronto verbale acrimonioso. Elon Musk, l'imprenditore visionario e fondatore di Tesla, ha lanciato accuse contro George Soros, il rinomato finanziere e filantropo di origine ungherese naturalizzato statunitense. 

Musk attacca Soros sui migranti a Lampedusa: "C'è lui dietro gli sbarchi, vuole distruggere l'Occidente"

L'episodio ha avuto inizio con un post sul social media di Musk in cui accusava la fondazione di Soros di avere l'obiettivo di "niente di meno della distruzione della civiltà occidentale." La dichiarazione è stata scritta sotto a un post di un utente che sollevava preoccupazioni riguardo all'arrivo massiccio di migranti a Lampedusa, definendolo un evento "guidato da George Soros".

L'attacco di Musk a Soros è giunto poco prima di un incontro previsto tra l'imprenditore e il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu. Tale incontro, secondo quanto riportato dal Washington Post nei giorni precedenti, è stato organizzato anche per dissipare le accuse di antisemitismo rivolte a Musk a seguito dei suoi attacchi contro Soros e altri.

In un gesto che sembra voler sottolineare il suo impegno contro l'antisemitismo, Elon Musk ha recentemente ospitato Benjamin Netanyahu in un evento live su una delle sue piattaforme social. Durante questo incontro, Musk ha sottolineato chiaramente la sua opposizione all'antisemitismo, affermando: "Ovviamente sono contrario all'antisemitismo. La libertà di espressione implica talvolta dire cose che non piacciono agli altri. Non promuoveremo discorsi di odio."

Questa controversia tra Musk e Soros non è certo il primo confronto tra i due. Si può ricordare l'accaduto dello scorso 16 maggio, quando il CEO di Tesla e proprietario di Twitter ha paragonato Soros a "Magneto," un personaggio dei fumetti noto per la sua ambivalenza morale. Musk ha anche affermato che Soros "odia l'umanità" e che le sue intenzioni non sono buone, ma mirano a erodere il tessuto stesso della civiltà. Il conflitto tra queste due figure di spicco è ancora lontano dalla risoluzione, e le loro posizioni rimangono nettamente contrastanti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x