29 Agosto 2023
Fonte: imagoeconomica
Nuovo picco di contagi di Covid, in Texas e Kentucky. Così sembra essere a vedere dalle mosse messe in piedi da tre distretti scolastici dei due Stati che hanno deciso di chiudere tutto per permettere il regolare proseguimento delle lezioni a casa. Nel primo, che conta circa 28 milioni di abitanti, l'istituto Runge, vicino San Antonio, ha chiuso dal 22 al 29 agosto per 10 casi, tutti tra il personale scolastico che conta 43 membri, mentre è di 195 il numero di studenti, per una percentuale del 5% di casi totali. Gli altri due istituiti vittima dell'allarmismo, rispettivamente il Lee Country School District ed il Magoffin County Schools hanno visto 14 membri del personale assenti per Covid e il secondo 45 casi.
I due distretti scolastici situati in Kentucky vantano rispettivamente 900 e 1800 studenti, per una percentuale di casi rispetto al numero del personale che si attesta al 2%, un numero irrisorio. Ed è così che gli Stati Uniti vanno nel panico, chiudendo per una settimana (per ora) e provvedendo alle classiche lezioni da casa. Il sovrintendente Shuler, del Lee Country School District, distretto che iniziato le lezioni l'8 agosto, ha dichiarato che oltre allo stop delle attività scolastiche in presenza, sono stati disinfettati edifici ed autobus.
Gli studenti che hanno avuto il Covid sono tornati a scuola nella giornata di ieri, lunedì 28 agosto, muniti di mascherina. Nell'altro distretto, che conta il doppio degli studenti, la presenza in classe degli alunni era già crollata dell'83%. Il sovrintendente Meadows ha dichiarato: "Abbiamo continuato a vedere una tendenza. Non è una decisione facile, non mi piace chiudere la scuola". Studenti, personale scolastico e autisti di autobus, lasciato a casa.
Va aggiunto, come affermato da Pere Shepherd, direttore del dipartimento di sanità pubblica della contea di Magoffin, che non sono stati contati coloro che sono risultati positivi a casa, oltre a consigliare le solite regole per prevenire il Covid.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia