11 Agosto 2023
Fonte: Facebook @Santagostino (via Massarenti 46/i, Bologna, Emilia-Romagna)
Una mamma vegana non vuole uccidere i pidocchi della figlia, spiegando: "La pettino in giardino, così sopravviveranno". L'allarme è stato lanciato dalla vicina di casa e madre a sua volte della migliore amica della bimba infestata dai parassiti. La madre ha in questo caso usato un metodo tutt'altro che convenzionale, decidendo di non uccidere i pidocchi, ma anzi lasciarli in vita per non uccidere altri esseri viventi. Il web, su questa curiosa storia si è già scatenato.
Succede dunque che i vicini lancino l'allarme: "Mia figlia di sette anni è la migliore amica della ragazza della porta accanto, la cui famiglia è vegana. Va bene, rispettiamo la loro scelta e prepariamo anche cibo speciale quando River viene a giocare. Il mio problema è che recentemente questa bambina altrimenti deliziosa era a casa nostra e si grattava furiosamente, e ho scoperto che brulicava di pidocchi". Una scoperta scioccante ma alla quale si può incappare, soprattutto se non si sta molto attenti all'igiene.
Destino ha voluto però che dietro ci fosse un'altra storia, che merita di essere raccontata. La donna è andata a parlarne con la madre della bimba. La risposta datale è che i vegani non uccidono altri esseri viventi: "Mi ha detto che era abituata a pettinare i pidocchi nel giardino, dove avevano le migliori possibilità di sopravvivenza e sono rimasta a bocca aperta". Ha quindi chiesto lumi: "Non voglio separare i bambini, ma non c'è modo che "pettinarli in giardino" funzioni (il pesticida di livello industriale funziona a malapena) e non voglio che mia figlia sia ricoperta di parassiti".
Con questo due parole la life coach Alex Carlton a cui la donna si è rivolta, ha descritto la vicina vegana. Ha poi continuato dicendo che in realtà era un "mostro" che stava condannando i pidocchi a una morte "lenta e dolorosa" poiché i parassiti non avrebbero comunque avuto possibilità di sopravvivere il giardino.
Quindi, ha scherzosamente consigliato alla donna di prendere in mano la situazione e di allestire il bagno per "giocare a fare il parrucchiere" e rimuovere lei stessa i pidocchi.
Il web dopo aver letto della storia, finita anche su Reddit, si è scatenato. C'è chi commenta scherzosamente: "Chissà se la signora terrà in allevamento pure il verme solitario?", "l'amore per la Natura dà solo buoni frutti", "da vegana mi viene comunque da ridere leggendo questa notizia Sono forse un' assassina io che ad esempio utilizzo antiparassitari per i miei animali?", per finire con un laconico: "C'è da piangere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia