Martedì, 09 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Joe Biden, il cane Commander ha morso e aggredito 10 persone e mandato in ospedale un agente di sicurezza

Commander, il pastore tedesco del presidente USA, è finito nel mirino della stampa americana

25 Luglio 2023

Joe Biden, il cane Commander sotto accusa: ha aggredito 6 agenti delle forze di sicurezza della Casa Bianca

Il cane di Joe Biden, un pastore tedesco chiamato Commander, ha un problema non di poco conto chiamato aggressività: infatti, secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa americana, e mai smentite, il cane sarebbe stato autore di diverse aggressioni a membri degli agenti dei servizi di sicurezza della Casa Bianca. Questi "attacchi" non sarebbero neanche così pochi, visto che in un periodo di tempo che sarebbe di qualche mese (c'è chi dice 6, altri ancora 4), Commander sarebbe stato responsabile di ben 10 aggressioni al personale di sicurezza e nel novembre scorso mandato all'ospedale un'agente, dopo avergli morso il braccio e la coscia. 

Joe Biden, il cane Commander ha morso e aggredito 10 persone e mandato in ospedale un agente di sicurezza

                                                                                                                                                                                      Già dopo le prime reazioni violente, i coniugi Biden (il presidente Joe e sua moglie Jill) avrebbero deciso di far compiere all'animale un addestramento speciale per cercare di limitare il suo comportamento aggressivo, ma a quanto pare sarebbe servito a poco.  La portavoce della First Lady, Elisabeth Alexander, ha provato a dare una possibile spiegazione del comportamento dell'animale, spiegando come secondo lei sia tutta colpa dell'eccessivo stress che gli causerebbe l'ambiente intorno alla Casa Bianca: "il complesso della Casa Bianca è un ambiente unico e spesso stressante per gli animalo domestici, e la famiglia presidenziale sta lavorando per migliorare questa situazione, per il bene di tutti".                                                                  

Gli altri cani di Joe e il precedente non rassicurante

Commander non è stato però l'unico cane presente nella residenza presidenziale: infatti oltre a lui, c'erano altri due pastori tedeschi, chiamati Champ e Major, ed hanno avuto due destini completamente opposti. Il primo infatti è venuto a mancare due anni fa, e proprio per la sua dipartita la famiglia Biden ha deciso di sostituirlo con il già menzionato Commander, mentre invece Major è stato addirittura allontanato dalla Casa Bianca, per via di comportamenti troppo aggressivi, proprio poco tempo prima dell'arrivo di Commander. I coniugi Biden pensavano di aver risolto il problema, ma invece se ne sono creati uno forse ancora maggiore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x