Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vince 100mila euro al gratta e vinci a 70 anni, per festeggiare compra un secondo biglietto e vince altre 300mila euro

Una storia di fortuna esagerata che vede come protagonista una anziana (e ora ricca) signora

05 Luglio 2023

Vince 100mila euro al gratta e vinci a 70 anni, per festeggiare compra un secondo biglietto e vince altre 300mila euro

foto @LaPresse

La dea bendata ha bussato alla porta di una anziana signora di 70 anni e lo ha fatto perseverando. È una storia che arriva da Delaware, negli Usa e ha dell’incredibile: vede come protagonista un’anziana signora che, entrata in una stazione di servizio, ha deciso di acquistare un comune gratta e vinci. Dopo averlo grattato con sua immensa sorpresa scopre di aver vinto 100 mila euro.

Una notizia che ha riempito la donna di gioia e anche il suo conto corrente. Entusiasta per quanto appena accaduto, ha raccontato il tutto ad una cara amica con la quale si è recata qualche giorno dopo nella stazione di servizio dove aveva acquistato il biglietto vincente, per riscuotere il premio.

Vince 100 mila euro e va a ritirarli con un’amica, poi arriva la seconda vincita

Lì presa dalla foga e con oramai 100 mila euro in tasca, ha pensato bene di festeggiare con la sua amica, reinvestendo poche decine di euro nell’acquisto di un altro biglietto. Contro ogni pronostico, anche quel secondo biglietto, acquistato nella stessa stazione di servizio del primo, si è rivelato vincente: tre volte vincente rispetto al primo. Infatti la donna, incredula per quanto stava accadendo, ha vinto altri 300 mila euro, totalizzando una vincita totale di 400 mila euro.

Il racconto dei funzionari della lotteria

La donna, che ha chiesto di non essere identificata pubblicamente, come spiegano i funzionari della lotteria, ha raccontato: “La mia migliore amica è stata la prima persona a cui ho detto di aver vinto il primo premio, ed è venuta con me per reclamarlo. Quando ho grattato il secondo biglietto vincente, siamo rimaste lì sedute incredule. È stata una follia assoluta”.

Le due anziane sono andate immediatamente a riscuotere anche il secondo premio, sotto gli occhi sbigottiti dei gestori dell’area di servizio che sono rimasti senza parole: “Una cosa più unica che rara – hanno raccontato - Nessuno ha ricordi di una dose di fortuna così importante”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x