Martedì, 28 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, un influencer drag queen per convincere le nuove reclute ad arruolarsi in Marina

La drag queen Harpy Daniels ha rivelato di aver ballato travestita per gli ufficiali di servizio in diverse occasioni

03 Maggio 2023

Usa, un influencer drag queen per convincere le nuove reclute ad arruolarsi in Marina

Fonte: FoxeNews

La Marina degli Stati Uniti ha rivelato di essersi rivolta a un influencer drag queen per convincere le nuove reclute ad arruolarsi nell’esercito. Joshua Kelley, che si nella realtà si chiama Harpy Daniels, ha annunciato nel novembre 2022 di essere l'ambasciatore digitale della Marina. La drag queen ha rivelato di aver ballato travestita per gli ufficiali di servizio in diverse occasioni, condividendo un video del 2018.

La Marina americana sta attraversando un periodo di crisi di reclutamento

L'iniziativa gigital ambassador a cui Kelley ha partecipato si è svolta dall'ottobre 2022 al marzo 2023 ed è stata “progettata per esplorare l'ambiente digitale per raggiungere una vasta gamma di potenziali candidati”, ha detto un portavoce della Marina. Il motivo, ha aggiunto, è che la Marina sta navigando “nell'ambiente di reclutamento più impegnativo che abbia dovuto affrontare dall'inizio della forza di soli volontari”. Il portavoce ha continuato: “La Marina non ha ricompensato YN2 Kelley o altri per essere ambasciatori digitali della Marina”. I tentativi della Marina americana di aumentare l'interesse tra i giovani arrivano nel mezzo di una storica crisi di reclutamento. Un sondaggio del Ronald Reagan Institute ha rilevato che solo il 13% dei giovani di età compresa tra 18 e 29 anni è “altamente disposto” ad arruolarsi nell'esercito. Il 25% è “abbastanza disposto” e il 26%non è affatto disposto”.

I repubblicani: “Biden ha trasformato le nostre forze armate in un esperimento sociale”

La drag queen, allora. “Dall’adesione al 2016 e la possibilità di condividere la mia esperienza di drag nel mio tempo libero con i miei compagni velisti è stata una benedizione”, ha scritto Daniels su Instagram. “Questa esperienza mi ha portato tanta forza, coraggio e ambizione per continuare a essere un sostenitore e rappresentante dei marinai queer”. La controversia sulle drag queen nell'esercito fa parte di una più ampia battaglia sull'ideologia di genere nella Marina e in tutti i rami delle forze armate statunitensi. A marzo, quasi due dozzine di House Democrats hanno proposto una legislazione che vieterebbe al Dipartimento della Difesa di discriminare le persone transgender che vogliono prestare servizio militare. Il disegno di legge della rappresentante Sara Jacobs, ha lo scopo di impedire ai repubblicani di ristabilire il divieto dell'ex presidente Donald Trump di arruolare chiunque abbia disforia di genere o che abbia già subito la transizione di genere. Alcuni repubblicani, tra cui il senatore Marco Rubio e il deputato Jim Banks, d'altra parte, hanno introdotto una legislazione all'inizio di quest'anno per impedire alle persone transgender di prestare servizio militare a meno che non soddisfino determinate specifiche. “Joe Biden ha trasformato le nostre forze armate in un esperimento sociale”, ha detto Rubio. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x