Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alec Baldwin scagionato dall'accusa di omicidio sul set: aveva sparato con pistola che doveva essere a salve. Accusata l'armiera

L'attore rischiava fino a 18 mesi di carcere. Nell'incidente ha perso la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Baldwin aveva sparato con pistola che doveva essere caricata a salve. Restano le accuse all'armiera

21 Aprile 2023

Alec Baldwin, la procura archivia le accuse contro l'attore: era indagato per la sparatoria sul set di "Rust"

Alec Baldwin, fonte: Facebook @Fox News

Cadute tutte le accuse verso Alec Baldwin, l'attore accusato nel gennaio 2020 della morte della della direttrice della fotografia Halyna Hutchins sul set del film Rust. La procura di New Mexico ha deciso di archiviare tutto. Baldwin non rischia più 18 mesi di carcere, condanna che gli sarebbe spettata dopo l'accusa di omicidio colposo. Rimane in piedi invece il processo contro l'armiera del film, Anna Gutierrez-Reid, l'altro soggetto incriminato oltre a Baldwin. Entrambi si erano dichiarati non colpevoli e quest'ultimo, in una recente intervista ha ribadito di non aver premuto il grilletto.

Alec Baldwin scagionato dall'accusa di omicidio. Restano le accuse contro l'armiera

Alec Baldwin e Gutierrez-Reid sono stati incriminati dopo che l'attore americano si rese protagonista di un involontario gesto verso la direttrice della fotografia che lavorava assieme a loro sul set di un film. Baldwin sparò con pistola caricata con proiettili veri, uccidendo la donna. Ad entrare in scena è anche il ruolo dell'armiera che avrebbe dovuto sincerarsi che la pistola non fosse carica e procedere con i controlli di sicurezza obbligatori.

 
Luke Nikas e Alex Spiro, gli avvocati dell'attore, hanno accolto con favore la notizia, affermando di incoraggiare "un'indagine accurata sui fatti e le circostanze di questo tragico incidente". La decisione è stata presa dai due procuratori speciali che dallo scorso marzo, dopo le dimissioni del precedente avvocato, hanno lavorato sul caso. Ma come detto, l'inchiesta sulla morte di Hutchins non è ancora terminata in quanto si aspetta di valutare la posizione dell'armiera.

Le riprese del film "Rust" riprenderanno a breve

Il film sul quale lavorava Baldwin, "Rust" è ancora in corso di produzione. Le riprese ripartiranno nelle prossime ore, dopo uno stop di anni dovuto all'incriminazione dell'attore ed al caso della morte della Hutchins che sconvolse in parte l'America, per come avvenuto. La pellicola si girerà in Montana e vedrà l'attore 65enne nei panni del protagonista. È girato dal regista Joel Souza e prodotto da Matthew Hutchins, il vedovo di Halyna.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x