Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cambogia, incendio in un hotel casinò: i morti salgono a 25, edificio ancora in fiamme

I tentativi di spegnere il fuoco sono ancora in atto e si attendono altre pompe dalla Thailandia: il bilancio dei morti sale a 25, i feriti muoiono dopo esser trasportati in ospedale

30 Dicembre 2022

Cambogia, incendio in un hotel casinò a Poipet: almeno 10 morti e 30 feriti in fuga dai tetti

fonte: Facebook @IVTOUR

Ieri notte è scoppiato un incendio all'interno di un hotel casinò a Poipet, città nel nord-ovest della Cambogia al confine con la Thailandia. L'incendio è stato difficile da domare e, soprattutto, sin dalle prime ore, tutti hanno compreso che vi erano delle vittime. Dal primo bilancio dispensato ieri, questa mattina anche alcuni feriti non ce l'hanno fatta e così i morti salgono a 25.

Cambogia, l'incendio che nessuno riesce a spegnere: 25 morti

Le immagini pubblicate sui social mostrano l'enorme edificio avvolto dalle fiamme.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali della vicina provincia thailandese di Sa Kaeo, come ha riferito una fonte del ministero degli Esteri thailandese. "Le autorità - ha spiegato - stanno cercando di controllare il fuoco anche con l'aiuto delle autopompe in arrivo dalla Thailandia".

Cambogia, l'incendio si è propagato per colpa della moquette

La dinamica dell'incendio ha visto lo sviluppo di un primo rogo scoppiato al primo piano dell'hotel casinò, e che poi si è propagato velocemente anche agli altri piani a causa della moquette con cui sono rivestiti i pavimenti dell'edificio. Sarebbero circa 400 le persone che lavorano al Grand Diamond City, a riferirlo sono le fonti della polizia, per questo il bilancio potrebbe aggravarsi anche nelle prossime ore. Al momento dell'incendio c'erano anche cittadini stranieri all'interno della struttura. Sono molti i casinò che sono sorti al confine con la Thailandia e sono particolarmente frequentati dalla clientela thailandese che non può giocare nel proprio Paese a causa delle restrizioni.

Negli ultimi mesi diversi roghi sono scoppiati nei locali notturni e molto spesso a causa delle principali norme di sicurezza non rispettate. Lo scorso agosto, un incendio in una discoteca vicino la turistica Pattaya, in Thailandia, ha causato 26 vittime, gran parte giovani che stavano partecipando ad una festa. Un mese più tardi, 32 persone sono morte in seguito alle fiamme scoppiate in un bar-karaoke alla periferia di Hô Chi Minh, in Vietnam.
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x