Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Twitter, Elon Musk avverte i dipendenti: "Rischio bancarotta senza ricavi da abbonamenti"

Il neo proprietario di Twitter, Elon Musk: "C'è un cash flow fortemente negativo e la bancarotta non è esclusa"

11 Novembre 2022

Twitter, tribunale sospende il processo: fissato ultimatum di Elon Musk per l'acquisizione il 28 ottobre

fonte: facebook

"C'è un cash flow fortemente negativo e la bancarotta non è esclusa". Ad affermarlo oggi è il neo proprietario di Twitter, Elon Musk. in un messaggio ai dipendenti. Lo riferisce riferisce il giornale americano New York Times. L'imprenditore statunitense - che la scorsa settimana ha licenziato metà dei dipendenti del social network - ha aggiunto di essere "pronto a lavore intensamente e strenuamente per mantenere a galla l'azienda". "Coloro che sono in grado di giocare duro e giocare per vincere, Twitter è un buon posto per loro. E quelli che non lo sono, capiscono totalmente, ma allora Twitter non fa per te", ha detto Musk che il 28 ottobre ha rilevato il social network per 44 miliardi di dollari.

Twitter, Elon Musk: "Rischio bancarotta senza ricavi da abbonamenti, ma farà di tutto per mantenere a galla l'azienda"

Musk, che ha recentemente acquisito la piattaforma media per 44 miliardi di dollari, licenziato la metà dei dipendenti e "obbligato" i rimanenti a dire addio allo smart working, ora parla del rischio di bancarotta. L'avvertimento dell'imprenditore statunitense milionario al suo personale è arrivato in un periodo particolarmente tumultuoso della nuova era del social media.

Due settimane in cui ha licenziato metà del personale di Twitter, e ha fatto andare via la maggior parte dei top manager e ha ordinato ai restanti dipendenti di smettere di lavorare da remoto. Un dirigente che fino a giovedì era emerso come parte del nuovo gruppo dirigente di Musk, Yoel Roth, se ne sarebbe andato. Lo hanno riferito a Bloomberg delle fonti interne. Anche un altro, Robin Wheeler, si è dimesso, ma Musk l'avrebbe convinto a rimanere.

Intanto un gruppo di ormai ex dipendenti di Twitter si è mobilitato subito dopo la notizia del licenziamento ed ha presentato una class action presso il tribunale di San Francisco, contro l’azienda di Elon Musk. L’accusa è quella di non aver ricevuto il preavviso di 60 giorni, come previsto dalla legge, ma di aver appreso del licenziamento solo a sistema non più accessibile.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x