Sabato, 10 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Spagna, morta l'attrice Beatriz Alvarez Guerra in un incidente stradale: il fidanzato guidava senza patente

Cordoglio in Spagna per la morta della giovanissima attrice Beatriz Alvarez Guerra. Ha perso la vita in un incidente stradale mentre il fidanzato guidava senza patente

08 Ottobre 2022

Beatriz Alvarez Guerra

Beatriz Alvarez Guerra (fonte: twitter @@eldia_cl)

Spagna in lutto per la scomparsa della giovanissima attrice Beatriz Alvarez Guerra. Uno dei talenti più in vista del cinema spagnolo, la ragazza aveva appena 28 anni. Stava viaggiando in macchina con il fidanzato, un ragazzo 24enne, sprovvisto di patente al momento dell'incidente. Ora per lui la situazione si fa difficile, dato che dovrà dare spiegazione di come si sono svolti fatti. E sono in molti a credere che lo attenderà il carcere.  L'incidente è avvenuto a Pontevedra, città galiziana fra Santiago di Compostela e Vigo.

Morta l'attrice Beatriz Alvarez Guerra

La macchina guidata dal giovane per motivi ancora da chiarire sembra sia sbandata poco prima di precipitare nel fiume Almofrei de Cotobade. Una volta in acqua il giovane è riuscito a uscire dall'auto, ma non ha avuto modo di salvare la ragazza. Ciò nonostante l'aiuto di altri automobilisti accorsi, che non hanno fatto in tempo a liberare la vittima. La Guardia Civil ha proceduto poi a trarre in arresto il giovane 24enne perché pare non abbia mai conseguito la patente di guida. La sua identità non è stata rivelato, ma pare si sia avvalso avvalso della facoltà di non rispondere. Su di lui ora pendono accuse di omicidio colposo e di violazioni del codice della strada.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x