24 Maggio 2022
fonte: imagoeconomica.it
Quasi mille nomi sono inseriti nell'ormai famosa "lista nera" del presidente di Mosca Vladimir Putin, un elenco in cui c'è scritto chi non può più entrare in Russia: si va dal leader degli Stati Uniti d'America Joe Biden fino al celeberrimo attore afroamericano Morgan Freeman. La maggior parte delle persone sono infatti personaggi noti in America e in tutto il mondo occidentale. Ci sono anche delle persone ormai scomparse, come l'ex candidato repubblicano alle presidenziali John McCain, venuto a mancare tre anni fa, nel 2018.
La lista nera di Putin vede al suo interno quasi mille nomi. nello specifico 963. Si tratta di uomini e donne occidentali, specialmente statunitensi che, negli anni, hanno mostrato il proprio dissenso nei confronti della Russia e, in particolare, del suo leader Vladimir Putin. Mosca li ha accusati - e li accusa tutt'ora - di fare "propaganda anti-Cremlino". Vediamone alcuni:
E ancora:
A rimanere fuori invece dalla lista nera di Putin è un personaggio molto discusso, sempre della schiera statunitense: si tratta dell'ex presidente Donald Trump. Il suo nome infatti, a differenza di quello di molti suoi colleghi, non compare. Il tycoon quindi può entrare e uscire dalla Russia senza problemi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia