Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kherson conquistata dai russi passa al rublo. Mariupol potrebbe essere annessa a Rostov

Dal primo maggio via libera all'uso del rublo nella città Ucraina che Mosca dichiara di aver conquistato. Dall'altra parte Mariupol entrerà a far parte della regione russa di Rostov

28 Aprile 2022

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Ria Novosti riporta che la città ucraina di Kherson, nel sud dell'Ucraina, passerà all'uso del rublo. la città è stata una dei tanti obiettivi del Cremlino in questo conflitto e passerà sotto il controllo della Russia usufruendo della moneta nazionale dal primo maggio.

Kherson passa al rublo

Kirill Stremousov, vice presidente dell'amministrazione militare e civile della regione, ha dichiarato a Ria Novosti che questo passaggio delicato richiederà un periodo di 4 mesi. In questo lasso di tempo saranno in circolazione sia il rublo che la grivnia ucraina. Dopodiché la regione passerà definitivamente all'uso del rublo. Una svolta decisamente importante e la prima città che adotterà questo metodo.

Mariupol annessa alla regione russa di Rostov?

Arrivano novità importanti anche in un un altro obiettivo dichiarato del Cremlino. Mariupol entrerà a far parte della regione russa di Rostov. Lo ha dichiarato su Telegram l'autoproclamato sindaco Konstantin Ivashchenko. Attacco da parte di Petro Andryushchenko, consigliere del legittimo sindaco di Mariupol: "Lo pseudo-sindaco di Mariupol Konstantin "mangiacadaveri" Ivashchenko negli incontri con i residenti di Mariupol sulla questione della subordinazione territoriale ha ripetutamente sottolineato che Mariupol sarà annessa alla regione di Rostov in Russia".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x