18 Aprile 2022
Durante un incontro a Mosca, tenutosi lo scorso 11 aprile, il presidente russo Vladimir Putin ha detto al cancelliere austriaco Karl Nehammer che "collaborerà all'inchiesta internazionale" sui crimini di guerra commessi dall'esercito russo in Ucraina secondo la comunità internazionale.
Nehammer, intervistato dalla Nbc ha dichiarato che Putin "non si fida del mondo occidentale" e ha aggiunto che "questo sarà il problema in futuro". L'intervista a Nehammer sarà trasmessa oggi, ma ne è già stata trasmetta una piccola anticipazione.
Dall'inizio del conflitto, i media si sono concentrati sulle informazioni provenienti dalla propaganda russa e occidentale a proposito dei crimini di guerra, il dibattito non si è ancora arrestato e risulta complesso individuare la verità. Risultati a questo proposito potrebbero farsi attendere, ma è chiaro che anche il tema dei crimini di guerra rappresenta un terreno sul quale i due fronti devono mostrarsi vincenti: ne è consapevole Zelensky quanto Putin.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia