28 Marzo 2022
Ecco chi è veramente Ariana DeBose, tutto quello che c'è da sapere sull'attrice premio Oscar 2022: film, partner, età. Ha vinto nella categoria miglior attrice non protagonista, e sarà ricordata per sempre per essere prima attrice afro-latina e apertamente queer a vincere un premio Oscar. Di seguito tutto quello che c'è da sapere su di lei.
Oscar 2022, Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: cos'è successo
Come già accennato, Ariana DeBose ha vinto il premio Oscar 2022. Il premio è arrivato per la sua interpretazione nel ruolo di Anita nell’acclamato film remake West Side Story di Steven Spielberg. Per la stessa interpretazione ha ottenuto il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award, il Critics' Choice Award e il BAFTA alla migliore attrice non protagonista.
Ariana DeBose è nata in North Carolina, figlia dell'insegnante di scuola media Gina DeBose. Ha origini afroamericane, portoricane ed italiane. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è del 2009 con il reality So You Think You Can Dance. Nel 2011 si è unita al cast del tour statunitense di Bring It On, musical con cui la DeBose ha fatto il suo debutto a Broadway nel luglio del 2012. Nel 2013 si è unita al cast di Pippin, sempre a Broadway. Successivamente si è unita al cast di Hamilton. Prima dell'Oscar, era stata acclamata, nel 2018, per aver interpretato una giovane Donna Summer nel musical Summer: The Donna Summer MusicalH ha ottenuto una nomination al Drama League Award e al Tony Award alla migliore attrice non protagonista in un musical.
Tutti i film di Ariana DeBose:
Televisioni:
Si sa molto poco sulla vita privata di Ariana DeBose. Come già accennato, l'attrice è dichiaratamente queer. Si tratta di un termine per indicare coloro i quali non sono eterosessuali e/o non sono cisgender. È un termine della lingua inglese che tradizionalmente significava "eccentrico". Non si sa chi sia attualmente il suo partner.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia