Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crisi in Ucraina, Trump: "Putin è un genio, ci sa proprio fare". E su Biden: "È un debole"

Donald Trump torna a parlare in un programma radiofonico, definendo "intelligenti" le tattiche di Putin nella crisi in Ucraina e attaccando il suo successore Biden

23 Febbraio 2022

Donald Trump ha definito "un genio" il presidente russo Vladimir Putin per come sta gestendo la crisi in Ucraina. Per il tycoon, se fosse stato ancora alla Casa Bianca il capo del Cremlino non avrebbe mai invaso l'Ucraina. "Conosco molto bene Putin e durante l'amministrazione Trump non avrebbe mai fatto quello che sta facendo ora, assolutamente no", ha affermato nel programma radiofonico "The Clay Travis & Buck Sexton Show" l'ex presidente americano. 

Guerra in Ucraina, Trump: "Putin ci sa proprio fare"

Le tattiche dello zar sono state "intelligenti", così Donald Trump in merito al conflitto Russia-Ucraina in corso elogia Putin. Trump ha ricordato la sua vicinanza al presidente russo, sottolineando in una nota che se la crisi "fosse stata gestita correttamente, non c'era assolutamente motivo per cui si verificasse la situazione in atto in Ucraina". Così mentre Biden ha annunciato sanzioni per la Russia, Trump lo ha attaccato così: "La crisi si sarebbe potuta evitare se fosse stata gestita in maniera appropriata dall'attuale presidente Usa Joe Biden". "Putin non solo sta ottenendo ciò che ha sempre voluto ma sta diventando, a causa dell'impennata dei prezzi del petrolio e del gas, sempre più ricco", ha ricordato l'ex Tycoon.

Trump non mancato di elogiare Putin più volte: "Bisogna dire che ci sa proprio fare. E sapete qual è stata la risposta di Biden? Non c'è stata risposta", ha detto. Trump ha ammesso di aver osservato Putin mentre faceva il suo discorso alla nazione e in merito ha detto: "Ha dichiarato che una bella porzione dell'Ucraina, dico dell'Ucraina, è indipendente. Cioè è fantastico. Ho detto: Ma quanto è intelligente! E ora ci entra come peacekeeper, cioè con la forza di pace più potente. Potremmo farlo anche noi al nostro confine Sud", ha scherzato l'ex presidente americano, con l'ovvio riferimento al confine con il Messico.

L'ex presidente americano, inoltre, sempre durante la stessa intervista è tornato sulla vicenda dei presunti brogli elettorali che non hanno permesso il suo secondo mandato. La stoccata di Trump: "Ciò che è andato storto è stata un'elezione truccata e se sta succedendo questo è perché è presente un uomo che non dovrebbe essere lì".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x