18 Gennaio 2022
Screen Facebook, profilo Azeem Shaik
In India, è nato un vitello con tre occhi, che ha sconvolto gli abitanti del distretto di Rajnandgaon - nello stato del Chhattisgarh – molti dei quali venerano l’animale come la reincarnazione del dio Shiva. Il vitellino, partorito in coincidenza della festa del sole e del raccolto chiamata Makar Sankranti, è nato con tre occhi - esattamente come il dio Shiva, una delle divinità più importanti nel pantheon indù – e quattro lobi.
Inutili i tentativi da parte del veterinario locale di spiegare agli abitanti che si tratta di una rara malformazione genetica: da quando la notizia del vitello con tre occhi si è diffusa nel distretto indiano di Rajnandgaon, tantissime persone si recano ogni giorno nella stalla dell’animale considerato e venerato come la reincarnazione del potente dio Shiva.
Il vitellino, sommerso quotidianamente di monete, bastoncini di incenso, ghiande di fiori, noci di cocco, vanta all’esterno della propria stalla di una coda – che si allunga di ora in ora – composta da persone in attesa di prostrarsi. Intanto, ogni giorno arrivano nuovi curiosi.
Il proprietario del vitello con tre occhi, Neeraj Chandel, è laicamente preoccupato per la salute del suo animale: «Non è appena è nato, avevo pensato che la terza palpebra sulla fronte fosse una ferita», spiega. E aggiunge: «Questo vitellino mostruoso ha anche la lingua insolitamente lunga, e ha difficoltà a farsi allattare. Non prende abbastanza latte dalla mamma. Inoltre, tutte le persone che vogliono venerarlo e si spingono nella stalla per toccarlo lo innervosiscono».
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia